|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...fi_103630.html
Il nuovo Eco Remote sarà infatti in grado di ricaricarsi sfruttando le onde radio nell'ambiente. Visto che dove c'è una smart TV con tutta probabilità arriva anche un segnale Wi-Fi, il telecomando sarà in grado di intercettare energia proprio dalle onde emesse dal router Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
miooooooooooooooooooo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
questo è possibile perchè il telecomando consuma quasi niente... allora mi chiedo, non era meglio lasciarci dentro le due classiche AAA?
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Io ho modificato artigianalmente il telecomando per usare delle pile maggiorate perché era un continuo e non parlo di un telecomando di 20 anni fa eh... è di appena qualche anno fa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Il mio telecomando non dura decenni: 1 o 2 anni e devo cambiare le batterie.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
e allora non era più semplice metterci dentro una batteria ricaricabile con una base con un cellulare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() passate a delle ricaricabili... comunque anche le alcaline costano 25cent non sarà un problema questo. considerate che se si rompe un telecomando complesso come questo sono dolori, anche quello samsung con pannello solare e batteria al litio costerà un botto
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Un po' scarsino come tastiera.
Immagino si comandera' via voce, quindi il massimo della scomodita' |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Padova
|
Si ricarica anche con i WiFi dei vicini?
![]() ![]() Ultima modifica di joefor : 05-01-2022 alle 00:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS
|
Uso da tempo un modello simile a quello, ed è molto più comodo e pratico dei telecomandi con mille tasti inutili. Mancano solo i numeri, ma non mi servono perché non guardo i canali televisivi. È comunque possibile avere la tastiera numerica direttamente sullo schermo, senza usare i comandi vocali.
NZXT H5 Elite White - Corsair RM1000X SHIFT - Asus ROG STRIX X870E-E Gaming - AMD Ryzen 9 9950X - Asus Ryujin III 240 ARGB White - 32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 CL30 - RTX 4080 Super FE - 990 Pro 2TB - Alienware AW3423DWF QD-OLED - LG C8 55" OLED - Win 11 Pro 64 PS5, Series X, Series S, Switch OLED, Mac mini M2, MacBook Air M1 Ultima modifica di Criminal Viper : 05-01-2022 alle 01:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Ad ogni modo leggo altrove che si può ricaricare ance dalla porta usb-c Poi certo in modo pragmatico dico chiaro che se me lo vendono a parte per 50€ piuttosto vado avanti a pile per tutta la vita... Quote:
Poi punti di vista ma credo che i comandi vocali se ben implementati possano essere più funzionali di qualsiasi altra interfaccia. Ci ho pensato anch'io.. boh dipende da quanto distante può stare dall'apparecchio che emette il segnale credo... ma a sto punto non era meglio farlo ricaricare con la rete 5g? ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.