Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2021, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...gb_102082.html

Un leaker asiatico è sicuro che NVIDIA annuncerà tre schede video nel corso di dicembre: GeForce RTX 2060 12 GB, RTX 3070 Ti 16 GB e RTX 3080 12 GB. Ecco le presunte date in cui saranno svelate e quando debutteranno sul mercato.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 10:05   #2
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Yeeeeee, che bellooooo, altre schede che non si troveranno sul mercatoooo, wowwwwww!
Old 02-11-2021, 10:33   #3
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Si trovano basta che paghi, smettetela con le lagne. Non mi sembra sia un bene essenziale la scheda video o la console. Imparerai a giocare con le integrate a bassa risoluzione
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 10:42   #4
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Ma quella 3080 andrà di più immagino? Perché presumo abbia parti non tagliate simil 3080 ti/ 3090 per quei 2gb in più...

La 3070 ti da 16gb è interessante
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 10:44   #5
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Non saprei proprio come possano fare quella 3080 con gli stessi gb della Ti ma mantendendola cuttata per non sovrapporsi alla sorella maggiore mi pare la solita clickbait nvidia
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 11:07   #6
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Si trovano basta che paghi, smettetela con le lagne. Non mi sembra sia un bene essenziale la scheda video o la console. Imparerai a giocare con le integrate a bassa risoluzione
Discorso troppo superficiale. Anche i biglietti della partita del cuore si trovano dai bagarini, basta che paghi, però il bagarinaggio è una pratica vietata e punita (vabbè, si fa per dire) dalla legge.
Questa situazione delle schede video si tira dietro parecchie implicazioni ed influisce negativamente su molti settori. Non devi pensare solo al giocatore, che per quanto sia una attività non essenziale, quella del gioco, smuove parecchi soldi in svariati settori.
Con la situazione attuale secondo te ci guadagna tutto l'indotto come sempre o si abboffano solo in pochi?
Se il mercato ha avuto un determinato andamento più o meno stabile per decenni e di botto lo distorci in questo modo, la cosa non è per nulla indolore.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 11:26   #7
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
finchè il minaggio non diventerà sconveniente...
Old 02-11-2021, 11:29   #8
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Alcuni usano le schede video non per giocare ma per fare girare programmi professionali al posto delle instinct o delle quadro,purtroppo la mazzata tocca anche a loro.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 11:49   #9
Takuya
Senior Member

L'Avatar di Takuya

Iscritto dal: Dec 2008
La 3090 Ti che si vociferava qualche settimana fa è scomparsa?
Takuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 12:08   #10
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
GeForce RTX 2060 12 GB
la scheda che tutti aspettavano

Quote:
RTX 3070 Ti 16 GB
finalmente!

Quote:
e RTX 3080 12 GB.
16 no eh?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 12:20   #11
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Quote:
Lo stesso leaker riporta che NVIDIA avrebbe fissato la data del 17 dicembre per svelare la GeForce RTX 3080 12 GB e la GeForce RTX 3070 Ti 16 GB, anche se per vederle nei negozi (…) si dovrebbe attendere l'11 gennaio 2022.
Vederle nei negozi........
E più facile che gli si bruci la scheda a qualcuno che odia chi si lamenta che trovarle nei negozi....
.... si parla di probabilità.... (PS: La mia si è già bruciata, tocca a voi.... tanto non è essenziale)
Old 02-11-2021, 12:46   #12
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Io con una 750 2 gb ci gioco a cyberpunk 2077, ovviamente dettagli bassi, però va...
E l'ultima cosa che farei a questo mondo è spendere 1000 e più euro per poter alzare gli slider della qualità immagine !

Ultima modifica di gd350turbo : 02-11-2021 alle 12:57.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 12:53   #13
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Ma infatti, si torna a 720p dettagli bassi e via, che poi di giochi su browser divertenti c'è pieno
Old 02-11-2021, 13:03   #14
Cornelius_Astutus
Member

Iscritto dal: Oct 2020
Tutti a giocare agli indie games
Cornelius_Astutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 13:06   #15
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Cornelius_Astutus Guarda i messaggi
Tutti a giocare agli indie games
Che sarebbe l'unico modo per far si che i prezzi si abbassino, ma finchè la gente si mette in coda alla notte davanti al supermercato per poter acquistare una scheda video la mattina successiva, le prossime release, costeranno molto di più !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 13:25   #16
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Alcuni usano le schede video non per giocare ma per fare girare programmi professionali al posto delle instinct o delle quadro,purtroppo la mazzata tocca anche a loro.
Penso che il professionista sia quello che alla fine è meno toccato dal problema, le gpu da gioco costano tanto e non si trovano, quelle professionali costano tanto, ma si trovano...quindi pagare tanto per pagare tanto hanno una alternativa, il videogiocatore no...che poi almeno in ambito aziendale non ho mai visto gpu da gioco al posto di quelle professionali, giusto in ambito domestico, che solitamente avevano l'uso misto gioco/lavoro.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 13:51   #17
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Ce ne faremo una ragione. Chi compra lo fa legalmente nel libero mercato. Chi le usa per lavoro le trova. Chi le paga il doppio o il triplo non fa che alimentare il bafarinaggio. Dal mio punto di vista mi faccio bastare quello che ho. Per quel pochissimo tempo che ho a disposizione basta e avanza.
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 13:51   #18
marittimus
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Ormai nella stragrande maggioranza dei casi le schede quadro di nvidia sono inutili anche in ambito professionale.

Chi come me usa le gpu per i rendering magari aveva anche da sostituire più di una gpu.
Inoltre la gpu mi serviva per la normale gestione di modelli 3d molto grandi.

Intanto volevo assemblare un pc per mio figlio di 10anni insieme a lui ma non trovando gpu adeguate ho acquistato un assemblato ho con rtx 3060. Con tutto quello che ne consegue.
marittimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 14:15   #19
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Non devi pensare solo al giocatore, che per quanto sia una attività non essenziale, quella del gioco, smuove parecchi soldi in svariati settori.
Ma le schede vengono vendute, solo che essendo la domanda maggiore dell'offerta vengono vendute a chi le paga di più. Dal punto di vista dello sviluppatore di giochi non cambia nulla, anzi, c'è il caso che le GPU più moderne finiscano in mano a chi ha più capacità di spesa, quindi anche più propenso a comprare giochi a prezzo pieno, al day one.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 14:18   #20
demonsmaycry84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
le quadro sono inutili? bho certi software di progettazione 3d con i driver/gpu castrati delle rtx non vanno poi molto bene.

basta pagarle..io le pago anche di più basta che sia uno shop e non un bagarino...se conosci uno shop che le vende fammi sapere.
demonsmaycry84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian