Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2021, 16:21   #1
TheVeryKill
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 42
Stampante laser Brother DCP-7030 non riceve dati

Salve a tutti!

Ho un bel problemino: ho una stampante Laser multifunzione Brother, modello DCP-7030, che ha sempre funzionato meravigliosamente con tutti i miei PC, anche quelli con Windows 10. Da circa un anno ho acquistato un Lenovo Ideapad Gaming 3 con W10, che uso SEMPRE, e ho rimosso i vecchi PC. Quando collego la stampante al computer, anche se per il software Brother risulta collegata e pronta, e viene riconosciuta da tutti i programmi come una delle stampanti, ogni volta che cerco di avviare una stampa, anche una "Pagina di prova", mi viene dato errore e la stampa non procede. Alcune volte non esce errore e: o stampa correttamente, ma molto di rado, o stampa una ripetizione infinita di pagine bianche.

Le ho provate davvero di tutte ma non riesco a risolvere! Consigli?

Saluti!
TheVeryKill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 21:06   #2
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24598
la stampante è collegata via usb o in altro modo?

hai provato da una live linux?

hai già sentito il servizio assistenza online di Brother?

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 14:26   #3
TheVeryKill
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 42
E' collegata via USB, e lo stesso collegamento lo uso anche sull'altro PC, dove funziona senza problemi. Per questo non credo sia utile contattare la Brother.

Cos'è una live linux?
TheVeryKill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 15:29   #4
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23248
A parte quello che accade, non è chiaro il tipo di errore se e quando appare.

L'altro PC che versione di Windows?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 16:16   #5
TheVeryKill
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
A parte quello che accade, non è chiaro il tipo di errore se e quando appare.

L'altro PC che versione di Windows?
Il tipo di errore non so dirtelo, se mi puoi indicare dove "reperirlo" posso postartelo, fatto sta che sono entrambi PC con Windows 10, solo che uno funziona senza particolari problemi, l'altro non stampa.

Cerco di spiegarmi meglio: se collego la USB la stampante risulta connessa dal software Brother, se avvio una scansione dalla stampante o dal PC, questa funziona senza problemi, ma se avvio una stampa, anche di prova, in basso a sinistra dello schermo compare un pop up che mi indica "Errore di stampa" e il processo risulta bloccato nella coda. Qualche volta stampa pure, ma fogli bianchi e senza fermarsi mai, finché non premo stop manuale.
TheVeryKill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 16:52   #6
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23248
1) Esattamente i due PC hanno la stessa medesima versione di Windows 10?

2) Stampi da porta USB alternativamente da un PC e poi dall'altro (e su uno funziona e sull'altro no)?

3) Nel PC in cui hai problemi, hai provato a pulire la coda di stampa? E' necessario ripulire la cartella spooler... troverai guide online

4) Prova a stampare direttamente verso la stampante: dovrebbe essere tra le preferenze possibili nelle impostazioni della stampante. Proprietà stampante - Avanzate..Invia direttamente alla stampante. qualcosa del genere.
Ed eventualmente disattiva da Porte l'opzione 'Attiva pool di stampa'.

5) Dal Pannello di controllo - dispositivi e stampanti, rimuovi la stampante dal PC problematico e poi scegli aggiungi stampante per reinstallarla.

Ultima modifica di giovanni69 : 22-10-2021 alle 17:02.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 10:20   #7
TheVeryKill
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
1) Esattamente i due PC hanno la stessa medesima versione di Windows 10?

2) Stampi da porta USB alternativamente da un PC e poi dall'altro (e su uno funziona e sull'altro no)?

3) Nel PC in cui hai problemi, hai provato a pulire la coda di stampa? E' necessario ripulire la cartella spooler... troverai guide online

4) Prova a stampare direttamente verso la stampante: dovrebbe essere tra le preferenze possibili nelle impostazioni della stampante. Proprietà stampante - Avanzate..Invia direttamente alla stampante. qualcosa del genere.
Ed eventualmente disattiva da Porte l'opzione 'Attiva pool di stampa'.

5) Dal Pannello di controllo - dispositivi e stampanti, rimuovi la stampante dal PC problematico e poi scegli aggiungi stampante per reinstallarla.
1) No, i due PC non hanno la versione di Windows identica.

2) Non so se ho capito bene. Ma sì, stampo sempre dalla stessa USB, prendo il cavo da un PC e lo metto vicino ad un altro.

3) Ho effettuato l'operazione, nessun risultato.

4) Ho selezionato altre porte, non mi da nemmeno più errore, ma continua a non stampare.

5) Fatto, non cambia nulla.

Allego un paio di immagini, ho notato solo una cosa strano: la pagina di prova pesa 9MB... è normale? Non è che c'è un pò di roba "accalcata"?
Immagini allegate
File Type: jpg errore 2.jpg (22.9 KB, 5 visite)
TheVeryKill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 23:16   #8
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23248
Prova ad andare in stampa dal PC problematico e vedere cosa succede alla cartella spooler. Parti da una cartella vuota.

Prova anche a togliere il supporto bidirezionale se è attivo.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 20:30   #9
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24598
come sono impostate le porte usb nel bios del pc1? come nel pc2? differenze?

nel bios del pc1 sono abilitate le funzioni legacy/csm? e nel pc2?

nel pc problematico se nella stessa porta usb dove la stampante ti da problemi colleghi una pendrive questa viene letta e funziona correttamente?

questa porta usb fa capo al southbridge (quindi al chipset nativo della cpu) o fa capo ad un controller terzo (es. asmedia, marvell, nvidia, altro)?? Lo trovi indicato sul manuale della tua mobo

tra "le ho provate tutte" ovviamente c'è stata anche quella di disinstallare la stampante, disinstallare il sw di controllo brother, riavviare il pc, pulire il registro da qualsiasi rimasuglio brother, riavviare il pc e reinstallare ex novo la stampante + il sw broter, vero?

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 22:36   #10
TheVeryKill
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 42
Ragazzi non chiedetemi come sia possibile ma... si è risolto.
Probabilmente è l'effetto di qualche azione che mi ha fatto fare giovanni69, perché ora stampa senza dare il minimo fastidio, come se fosse normale. Ho provato anche a cambiare USB ma l'effetto è sempre quello giusto. Meglio così!
Grazie a tutti!
TheVeryKill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 23:35   #11
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23248
Per me è stata la disattivazione del supporto bidirezionale.

giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 19:46   #12
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24598
meglio così, le altre possibilità erano beghe più complicate da venirci poi fuori

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Casi-no incentivi statali, la campagna B...
Dopo la polemica, la resurrezione: The C...
Nuova truffa su WhatsApp: allarme dalla ...
Instagram testa il Picture-in-Picture pe...
Acer, le novità 'consumer' a IFA:...
Super sconti Amazon sulle telecamere Tap...
Dolby Vision 2 è ufficiale: un sa...
Realme non si ferma più: debutta ...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Acer presenta nuovi laptop, desktop e mo...
La mini workstation AI di Acer che rivol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v