|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Maxtor DiamondMax PLUS 9
Ciao
![]() Ho trovato in un negozio questa nuova serie di HD.................qualcuno la conosce? :P Ciao PaoLo ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Firenze
|
E' la prima volta da lungo tempo che vedo una periferica in un negozio disponibile e neanche una recensione sulla stessa. Ancora non si vede sul mercato l' Xp2400+ lanciato a metà agosto e già il diamondmax plus 9 è venduto. Io finchè non c'è una recensione contro l'IBM gxp 180 non lo compro,eheh
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
sissi...
li ho in negozio diciamo che al contrario della derie 540 e 740 assomigliano + ai vecchi maxtor che ai quantum, in termini di estetica e rumorosità. non saprei dirti quanto effettivamente valgano come hd poichè li ho provati relativamente..
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Udine
|
più belli e silenziosi
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Pistoia
|
Veramente i vecchi Quantum erano MOLTO rumorosi.....
In ogni caso sono paragoni che non reggono proprio.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
io ne ho 2 saprò ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
io adesso non vorrei sire una stronzata ma i maxtor dx 740-540 hanno la stessa parte meccanica dei fireball plus as...
o perlomeno l'involucro che la contiene è lo stesso... forse sono le meccaniche che restavano nel magazzino quantum dopo la fusione.. ma non saprei.. potete notare anche come l'etichetta sia posizionata nello stesso punto e sia sostanzialmente identica. stesso discorso vale per le scritte nere nella parte cromata dell'involucro. casomai se ho tempo upperò una img scansionata dei 2. l'elettronica cmq è sostanzialmente diversa, nell'aspetto... di più non so..
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() Chiedo scusa... come non detto.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
|
Ma rispetto alla serie 740 rullanno di più ( sono più veloci ) ???
![]() Salvio66 ![]()
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+WD_BLACK SN850X 2TB +3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
![]() Cmq hwupgrade riportava una news il mese scorso........................scorso Questa linea dovrebbe essere prodotta anche in serial ATA.............. Boh sarei curioso sapere se rulla e se hanno risolto il pb raid ![]() Ciao PaoLo ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() piùttosto a me interesserebbe sapere se sono come i vecchi Maxtor sotto il profilo "Rock Solid" ![]() ogni volta che accendo questo 740 mi toccco ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
Io ho preso ieri un d.max plus 9 da 60 gb, domani ci installo su un po' di roba e poi vediamo se rulla....
certo che anche io ci sono rimasto male, ero andato da e@@edi per prendere un 120gxp e ne sono uscito con un nuovo maxtor..... mah! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Io adesso ho il nuovo maxtor e non so se rulla di piu dell 740, so che rulla molto di piu del 540. Comunque e molto e dico molto piu silenzioso dei vecchi quantum (ne avevo uno da 8,4 e quando iniziavo a fare la deframmentazione mi sembrava di essere sotto i colpi di un mitra)
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Vicino Ferrara
|
Io ne ho installato uno da 60 GB da una decina di giorni, che ha sostituito un maxtor D740: più silenzioso (non di molto però) e più veloce: con hdtach in partenza fa 54 MB/s di tranfer
![]() Ciao
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Cincinnati USA
|
Servirebbe qualcuno che facesse da cavia con un Raid 0 su controller Promise
![]()
![]() |
#17 |
Member
|
Salve,
Io dovrei comprare 2 hd maxtor per metterli in raid e pensavo al 740 da 80gb ma ora vedo che c'è questo nuovo modello della serie D.MaxPlus9 che a quanto ho sentito dovrebbero essere piu silenziosi e veloci, ma ho notato che come tempo di accesso questi stanno sui 9 ms mentre quelli della serie 740 hanno 8.5 ms. Voi cosa ne pensate e quale mi consigliate di acquistare? ByeX! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
in definitiva questi nuovi maxtor hanno il SATA si o no?
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
Dunque: il drive è effettivamente molto più veloce del mio vecchio ibm dtla (in creazione immagine con drive image 2002 va sui 700 mb/min contro 450 circa), ma rispetto al 740 siamo li, anche se è comunque meglio.... La rumoprosità è più o meno la stessa, speriamo solo che duri parecchio (toccatina...
![]() Byez.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.