|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
Il pc non parte
Buonasera,
Vi scrivo perché ho appena finito di assemblare il mio pc e ho un problema. Quando vado a premere il bottone sul case per accendere, sulla scheda madre (msi z490 a-pro) si accende il led della cpu che significa che c'è un problema con la cpu. Ora ho già rimandato indietro la scheda madre ( infatti questa che sto usando è la seconda), ho controllato i cavi,il socket, ho cambiato ram,ho fatto il reset del bios togliendo la batteria per 10 minuti ma il pc non accenna a partire. La cosa strana è che alle altre persone che capitava questo problema almeno a loro giravano le ventole del case, a me invece non si muove nulla. Cosa faccio? ![]() Ecco la lista dei pezzi: Mobo: msi z490 a-pro Cpu: intel core i7 10700k Ram: hyper x 3200 mhz 16 gb (2x8) Psu:sharkoon coolzero 650w |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
Dovresti prima di tutto verificare che il bios sia aggiornato e che supporti il processore che hai messo . A volte mettono una piccola etichetta sul chip bios della scheda madre per indicare la versione del bios , oppure puoi chiedere al venditore se ha aggiornato il bios della scheda madre e a che versione . Se guardi sul sito della scheda madre trovi la versione del bios da installare per il funzionamento del tuo processore . Poi controlla il soket del processore sulla scheda madre che non ci siano piedini piegati o sporchi . Controlla anche i pin sotto il processore che non siano sporchi di pasta termica che potrebbe isolare i pin . Altre possibilita e che il processore sia guasto , in questo caso lo dovresti provare prima su una scheda madre funzionante per la verifica , e in caso sostituirlo . |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:53.