|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...dia_99300.html
"Due anni fa abbiamo annunciato il nostro prototipo Lightyear One. Siamo davvero entusiasti di aver trovato un partner con il quale produrremo questo modello esclusivo. Siamo orgogliosi che presto realizzeremo la Lightyear One insieme a Valmet Automotive" ha commentato Lex Hoefsloot CEO e co-fondatore di Lightyear Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Treviso
Messaggi: 153
|
vabbè
sicuramente avrà interessanti contenuti tecnici, ma i pannelli fotovoltaici non sono certo la punta di diamante: nella migliore delle ipotesi quei pannelli arriveranno a circa 1 kW, il che potrebbe al massimo servire come generatore di emergenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5418
|
magari con una grossa elica sul tetto potrebbe aggiungere un pò di chilowattaggio
__________________
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3779
|
in realta' e' meno di 1 kw comunque e' moltissimo , considera che un auto resta parcheggiata mediamente 8 ore al giorno , un pannello solare produce a potenza piena le 4 ore centrali e nelle altre 4 produce circa a mezza potenza , quindi ogni giorno sono 6 kWh ( mezzo litro di benzina ) che arrivano gratis
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
Messaggi: 898
|
Nulla di nuovo.
C'erano già delle pseudo competizioni con carriole elettriche e pannelli fotovoltaici. Ca. 30 anni fa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5418
|
Quote:
![]() comunque penso che ancora nel panorama non è entrato l'elastico arrotolato, con i nuovi materiali penso che ci arriveremo
__________________
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5984
|
Quote:
Maggior costo, peso, complessità ecc per quale risultato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2136
|
Che se la tengano stretta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
Messaggi: 933
|
Quote:
Queste "carriole" hanno contribuito negli anni con importanti miglioramenti sull effecienza sia per la propulsione sia elettrica che a combustione (e idrogeno ) . Questa invece e' un auto vera a propria di 5 metri avente 5 posti e un bagagliaio di 780l, una bella differenza. Quote:
Inoltre bastano 20-25watt per tenere il circolo del ricambio aria abitacolo attivo, cosa che contrasta l'aumento di temperatura interna rispetto alla temperatura esterna, funzione peraltro presente da una ventina di anni sulle auto di una certa categoria come Lancia thesis , e audi A6 che permettevano con uno sputino di pannello solare di tenere la batteria sempre carica e lasciate sotto il sole estevo, di tenerle anche "fresche" . Recentemente nel test di autonomia di questa vettura fatto in germania e con tempo prevalmente nuvoloso , i pannelli solari hanno rigenerato 3.45kWh in 9 ore , una media di 383W ,piu' che sufficienti per tenere ,senza grosse pretese, un abitacolo climatizzato con compa di calore .
__________________
iMac 20", Core Duo @2ghz , 2x1GB ram , hd 500gb + 2x250GB esterni FW, x1600m@510/530,WiFi,BT2.0,iSight, logitech z-5500 5.1 , OSX+Win XP pro. #row,row fight the powa!# Ultima modifica di pikkoz : 21-07-2021 alle 06:55. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.