|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/softwa...nno_98986.html
Il software di editing audio ha approntato alcune modifiche sulla policy della privacy, raccogliendo dati nonostante funzioni praticamente solo offline. Gli utenti però non ci stanno, e stanno pensando una soluzione drastica Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Ah.. il software "LIBERO"
![]() ![]() ![]() Un peccato. Ho sempre usato audacity per lavoretti su files audio, era pratico, piccolo e faceva il lavoro in modo ottimale. Ora toccherà cercare una alternativa o attendere questa nuova versione fork. Oppure evitare di aggiornare ed usare la versione vecchia che dovrebbe essere pulita.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quoto.
Altri che devono capire che la stanno facendo di grosso fuori dal vaso sono quelli di microsoft. Vedano di aggiustare il tiro in fretta perchè altrimenti w11 rimarrà solo sui loro pc. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quello che succede quando i fondi speculativi si mettono in mezzo.
La differenza fra il software LIBERO e un qualsiasi altro software malware è che essendo libero può essere forkato, i software non liberi col piffero che li duplichi secondo le tue esigenze (o quelle della comunità): l'unica scelta che hai è tenerti lo spyware. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Verrà forkato prima che si possa dire "mabaffanculo" e farà la fine di open office.
edit: di fatto ..... https://github.com/temporary-audacity/audacity
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quanta ipocrisia. Hanno semplicemente scritto ciò che tutti fanno. E vorrei sapere se chi si lamenta abbia mai donato o contribuito in altro modo ai progetti oss
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Inoltre quasi tutto il software che scrivo è software libero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Buon per te. Io non programmo, quindi mi limito alle donazioni. Ma ho il sospetto, anzi la quasi certezza, che di tutta la platea degli utenti "indignati" siamo la minoranza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Imho la riflessione e' come sempre ampia. Logiche simili sono già trasversali a diversi sw e o.s. e non e' certo il singolo sw che fa stupire l'utenza che il mondo e' cambiato e fino a ieri era fatato e il cielo sempre sereno. E' cambiato radicalmente il motivo "esistenziale" del software passando da quello che una volta era un pacchetto chiuso "visto e piaciuto" per svolgere una funzione e basta, a quelli che oggigiorno sono "servizi" gratuiti o a pagamento e si nota appunto ormai non avere poi moltissima differenza. Queste logiche le si possono trovare persino in alcuni antivirus/firewall software nelle versione gratuite con flag preimpostati non modificabili. E anche su alcune distribuzioni open ci sono da tempo logiche sia nei sw che nelle distro stesse in qualche modo similari. Per cui non mi stupisco di questo che ormai sembra essere comune sebbene anche solo vent'anni fa queste logiche sarebbero state incomprensibili, ma non nascono certo oggi.
Ci si potrebbe semmai chiedere l'utenza o il software stesso se di queste logiche ne beneficiano o siano necessarie davvero per migliorare il software stesso. Nella migliore delle ipotesi comunque il beta-testing dovrebbe essere interno allo sviluppo del software e non esterno al rilascio imho. Ultima modifica di 386DX40 : 06-07-2021 alle 11:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Non c'è problema: in attesa del fork si isola in una sandbox e gli si blocca l'accesso alla rete.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
|
Il fork ha già acceso i motori, non potranno che sfruttare il nome audacity per qualche tempo, poi non servirà più a nulla. La lezione openoffice non ha insegnato niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
mi tengo stretta una versione del 2017 portable che ho sul disco esterno (che per quello che uso io praticamente solo per tagliare degli audio) è più che sufficiente
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Anche da queste parti: donazioni.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Non ho capito se la versione attuale 3.0.2 che ho installato ad aprile raccoglie di già i dati. Chi ne sa qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
ho salvata la 2.4.2 del settembre 2020, dovrebbe essere pulita. Comunque se esce il fork alternativo lo guardo.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho la 2.4.2
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Non ho fatto una scelta personale:
Quote:
Sono quasi sicuro che non mi installeranno la 3.0.3. Passeranno al fork.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ho trovato adesso questo: https://www.musicradar.com/news/audacity-spyware-claims
La 3.0.2 sembra immune secondo quanto scritto nell'articolo e i cambiamenti avverranno dalla 3.0.3. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.