|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ung_99646.html
Xiaomi agguanta la prima posizione del mercato degli smartphone nel Vecchio Continente ai danni di Samsung, ma si avvicinano minacciosamente anche OPPO e realme Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
..... mi domando come possa essere accaduto..... mah!
Misteri della Domanda e Offerta..... Forse potrebbero recuperare vendendo telefoni Rimbalzanti e Strechabili a 7000€ con 7 fori sullo schermo e binocolo.... Ultima modifica di Gringo [ITF] : 04-08-2021 alle 09:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
L'Europa si sta impoverendo...
Mi sa che l'Europa si stia notevolmente impoverendo. Una volta certe automobili e certi telefoni si vedevano principalmente negli ex Paesi dell'Est e in India...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Oppure la gente si è accorta che con 150 euro fai le stesse identiche cose che ne fai con 1000 di euro... quindi o ci stiamo impoverendo o ci siamo fatti prendere per il culo per anni.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Triste constatare che l'Europa sia ormai solo una "terra di conquista" per i colossi tecnologici americani ed asiatici.
Triste storia di un unione europea che non ha mai funzionato e non è mai stata realmente competitiva, anzi quasi tutte le realtà tecnolgiche del nostro continente sono state lasciate morire nell'indifferenza ed ad oggi non esiste un piano che permetta a noi europei di poter competere ad armi pari contro i colossi asiatici ed americani. Praticamente abbiamo un ruolo marginale quasi da puri "consumatori" di roba altrui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Toulouse/Montpellier/Melbourne
|
Quote:
ma a livello di manifattura e servizi la UE tiene botta per adesso, pur con le sofferenze di certi paesi più di altri. USA per dire paga ancora un -5% sulla produzione aggregata industriale e servizi 2015, laddove l'EU vanta un +6% circa. poi vabbè, che l'EU sia riamsta letteralmente al palo su certe cose purtroppo è vero. ma è anche vero che è lo storytelling USA a spingere molto su questa idea di supremazia tecnologica. per carità, ci sta, ma bisogna anche capirsi su cosa sia tecnologia e cosa non lo sia. i big tech da prima pagina sono sì importantissimi, ma sono solo una parte della storia.
ds/dev, del resto non me ne intendo Ultima modifica di lollo9 : 04-08-2021 alle 11:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
Quoto, perché spendere 1000€ quando ne posso spendere soltanto 200€ per un oggetto che ha durata limitata a 3 4 anni a secondo di quanto si consuma la batteria per il discorso hardware, e durata poco più per il discorso software.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
poi certo, certi settori qui non esistono, occorre creare alternative
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
Però a me sembra evidente che per come è concepita l'Europa (un insieme disorganizzato di stati senza un obiettivo comune) in questo momento saremo sempre svantaggiati contro paesi enormi come gli USA e la Cina, sopratutto a livello di tecnologia e ricerca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Non è l'Europa ad essere impoverita in senso assoluto, l'Italia sicuramente. Ultima modifica di 29Leonardo : 04-08-2021 alle 14:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Potrei prendere il telefono che voglio senza pensieri, ma dopo una prima esperienza con il MI8 Xiaomi mi sono reso conto che il Redmi Note era sovrabbondante rispetto alle mie necessità a un terzo del prezzo.
Peraltro ho appena preso un Realme 8 pro 8+128 strepitoso a un prezzo vicino ai 200 euro... ma davvero devo prendere 1300 euro di GalaxyS? PS: conservo ancora gelosamente il primo Galaxy S |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
E poi si ci chiede perchè le nostre aziende perdano terreno nei confronti della cina e si ci chiede pure da dove arrivano i soldi investiti dai cinesi.
![]() Nazionalismo zero ! Questo è un problema sociale e culturale, non di certo commerciale. Spendere 150-200 euro ? Perchè gli altri brand non producono prodotti di quella fascia vero ? Bisogna per forza comprare il cinesino no ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Europei impoveriti o samsung ed apple stanno alzando un po troppo i prezzi? Io ricordo che fino a qualche anno fa un top gamma costava 600 euro, oggi ce ne vogliono il doppio.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Wiko ? Vuoi dirci che l'U30 e il View 5 Plus per le fasce 150-200€ non sono all'altezza dei cinesi ? ![]() E Motorola, Sony ed Samsung, .... Sono cinesi ? Non penso. Li fanno i modelli da 150-250€ ? Mi pare di sì. ![]() Ultima modifica di nickname88 : 05-08-2021 alle 20:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Ricordo male allora, mi pareva che tempo fa avessi scritto che compri solo su Amazon. Curiosità, che cellulare hai? Le marche che hai citato nel post successivo non sono italiane quindi nazionalismo de che? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Per quanto riguarda le altre invece chi me lo fa fare di spendere 200 euro per un quad core Cortex a53 con schermo HD+ quando con meno di 100 euro ho un octa core 2x A76 6x A55 e schermo FHD? Se un'azienda non è capace di rimanere efficiente e competitiva sul mercato è giusto che soccomba, non c'è nazionalismo che tenga. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:43.