|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...ari_97883.html
L'asta per l'unico biglietto ancora disponibile dedicato alla prima missione con equipaggio a bordo del razzo suborbitale New Shepard di Blue Origin ha raggiunto i 2,6 milioni di dollari. Ma la puntata potrebbe crescere ancora nei prossimi giorni. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
dai va bè, lo prendo io sto biglietto !Pezzenti ahahahahahahah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
visto che hanno stimato a 200 milioni di dollari
un volo turistico alla stazione spaziale nel 2021, questo risulta tutto sommato ancora economico. rimane comunque un po' fuori dalle mie possibilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Mah. Non per generalizzare, capisco che ci debbano essere dei momenti iniziali in ogni innovazione, il primo viaggio in treno, il primo viaggio in auto, il primo viaggio sul Titanic.. ma 2,6 milioni di dollari ergo per ora siamo a 4333 dollari al secondo di esperienza per i dieci minuti. Ovvio che chi si aggiudica l'esperienza probabilmente ne spenderà altrettanti in pulizia della casa mensilmente, pero' mi chiedo per cosa si possa essere ricordati. Come "passeggeri" pur i primi, di quella che appunto come detto sopra pare piu' l'esperienza di una giostra?
Ma non avrebbe piu' senso per coloro che possono decidere di investire tali somme di pensare "cosa potrebbe essere fatto per essere davvero ricordati" nella storia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Io, un volo suborbitale su quel vibratore volante, non lo farei nemmeno gratis.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Considerate che il costo del biglietto verrà devoluto ad un ente benefico, il che significa che per chi ha soldi a palate il denaro offerto può tranquillamente andare ben oltre il costo ragionevole del biglietto di una per quanto straordinaria giostra di dieci minuti, ma essere semplicemente un altro modo di donare soldi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ma a prescindere dagli enti di beneficienza scelti immagino da altri, non avrebbe piu' senso (ma forse e' un mio limite logico) "scegliere" a chi e dove fare beneficenza direttamente senza necessitare come ritorno di nulla se non che l'essere appunto ricordati in qualche modo per aver davvero migliorato qualcosa di tangibile con quella buona azione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ovviamente avevo inteso il parallelo, chiaramente e' una esperienza fuori dal mondo (letteralmente) ma di fatto poi non cosi' diverso da una esperienza fine a sè stessa e a sè stessi. Non avevo letto della questione beneficienza ma anche li imho ci sarebbero molti modi di fare beneficienza senza sorvolare l' orbita terrestre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.