|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...-82_97276.html
Nella giornata di ieri si è tenuto uno degli ultimi lanci per il vettore pesante ULA Delta IV Heavy! La missione era la NROL-82 della National Reconnaissance Office il cui carico era secretato per questioni di sicurezza nazionale. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
è sempre una curiosità ai confini tra questo mondo e l'altro quando dopo il countdown inizia, se va bene, la pappardella da romanzo patriottico/cosmo-tecnologico:
io mi chiedo sempre... "cosa diranno questa volta?" ![]() ten... nine... eight... seven... six... five... four... three... two... one... and... LIFTOFF! - of the United Launch Alliance Delta IV Heavy Rocket carrying the Nrol82 mission for the National Reconnaissance Office (io dico che è troppo striminzita, ci sono stati casi da romanzo teatrale... con lo shuttle succedeva...) ... the parameters look good on all three cores booster is now throttling down to the partial thrust level eccetera eccetera ![]() mi chiedo come non ci sia un qualche tenore e/o un'orchestra nei dintorni che sottofondino la partenza... ![]() ... va bè in altri paesi, orientali, succede, mi pare comunque mi chiedo dove finiscano tutti al momento della partenza, penso che si vadino a nascondere come i topi in qualche bunker lontano ![]() mai che uno di questi affari possa partire per liberare un carico di banconote nell'atmosfera programmata per un'area e distribuirlo al paese anelante, una pioggia di dollari, che anche da alta quota planerebbero senza incendiarsi... mah ![]() ![]() https://www.youtube.com/watch?v=eQDywRn9M7E*nota a-ehm... impressionante comunque... ![]() tutto programmato fino all'ultimo bullone, evidentemente... *nota: il riferimento al video di youtube è solo a fini ehm "goliardico-demenziali" e non intende mancare di sensibilità per l'opera "Il Trovatore", di cui non conoscevo la trama (letta solo adesso)
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE Ultima modifica di raxas : 28-04-2021 alle 02:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
|
filini...e' lei?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
secondo me dovevano usare motori Kerbodyne KR-2L+ che hanno molta più spinta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
vedo che è critico verso il momento culturale
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
|
mi riferivo a questo passaggio
"mi chiedo dove finiscano tutti al momento della partenza, penso che si vadino a nascondere" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.