|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Come conoscere il modello di uno schermo laptop
Ciao,
mi è tornato tra le mani il solo schermo smontato da un vecchio ASUS X52JT-SX013V (qui tutte le caratteristiche) di cui voglio conoscere il modello senza aprirlo: in pratica l'indicazione del modello è un codice alfanumerico che si trova su un adesivo interno tra il retro dello schermo e la scocca che protegge tutto. C'è un modo per conoscerlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Non puoi, devi smontarlo o affidarti a chi li ripara e magari ha segnato qualcosa sui ricambi usati nelle riparazioni. Per esempio quelli che mi sono capitati a me sono tutti pannelli prodotti da BOE, di bassa qualità, con codice NT156WHM poi c'è il suffisso -Nxx che è importante xkè oltre a identificare il lato del connettore cambia anche la tecnologia fra EDP o LVDS ed altri parametri di pilotaggio. Non puoi saperlo se non lo smonti. Se preferisci andare a sorte ti posso dire che quelli col suffisso -N50 son quelli che ho cambiato di più, quasi tutti.
Con quel codice trovi sia l'originale sia il compatibile prodotto da altri, ad esempio LG-PHILIPS ne sfornava tantissimi di compatibili. Ma se cerchi col nome della serie del portatile non lo trovi?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
se non ricordo male, anni fa risalii al modello del pannello del mio acerino ancor prima di smontarlo utilizzando uno dei tanti programmi di analisi hw (es. hwinfo, aida, everest, siw, speccy, ecc), confermato poi dallo smontaggio
provare non costa nulla, mal che vada tocca aprire la scocca ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
beh se è già mezzo smembrato allora fai prima ad aprire la cerniera di plastica attorno al display
![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
A dirla bene in pratica a me serve questa informazione sul modello perchè devo acquistare una controller board a cui collegarlo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Alla fine l'ho smontato ed il codice matricola è B156XW02 V6... Non quello che avevamo pensato quindi direi ai posteri che occorre sempre verificare il codice riportato dietro lo schermo smontando tutto.
Grazie a tutti per gli interventi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.