|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...ate_95722.html
Sono trapelati due video su Twitter che mostrano il concept dei Samsung Glasses Lite e le loro incredibili funzioni. Ecco come si presentano gli occhiali in realtà aumentata. Sono loro il futuro della tecnologia? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Sono di una bruttezza terrificante! Sembrano uno di quegli esperimenti anni 60 di oggetti futuristici che sono stati prodotti solo come prototipo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
La cosa triste è che c'ìè in giro gente che roba così se la mette di suo.. e non per vantaggi tecnologici di sorta.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Ricordo che quando ero alle elementari c'era un bambino disabile che aveva degli occhiali speciali di plastica con una montatura molto abbondante, fatti apposta per non subire continui danni da caduta dato che poverino senza farlo apposta li faceva cadere e li maltrattava continuamente.
Ecco, erano praticamente identici a questi, anche il colore per quanto ricordo.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Tempo qualche anno e prima che ci siano visori sufficientemente leggeri ecc. ecc. arriveranno sul mercato gli impianti corticali a fibre ottiche di Elon Musk.
Prima ci saranno quelli prettamente ad uso medico (per impianti cocleari, pacemaker cerebrali per il parkinson e cose simili, retine artificiali per i ciechi, ecc.) ma poi, una volta che la tecnologia sarà sufficientemente testata e calerà di prezzo mi sa che anche le persone "sane" vorranno avere degli impianti. Ad esempio: con un impianto sulla corteccia visiva potrete avere uno smarphone senza display che vi proietta schermi virtuali 2D (che apparentemente avrete davanti agli occhi o posizionati come volete) o oggetti 3D in realtà aumentata. Ovviamente tali impianti dovranno avere un controllo manuale per "isolarli" quando la cosa è utile, ma cambierebbero letteralmente la nostra vita in modi che ora neanche ci immaginiamo. Non so voi, ma finchè ero miope mi bastavano gli occhiali per non avere problemi a lavorare a lungo su schermi multipli, ora che è spuntata la presbiopia e quindi non riesco più ad avere una "visione completa" senza muovere le testa (causa lenti progressive), avere anche solo un potenziamento visivo come quello descritto mi sarebbe dannatamente utile. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.