|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/storag...ate_95357.html
I dati di TrendFocus ci mostrano un mercato degli hard disk in forte contrazione nel 2020, in linea con gli scorsi anni. Notebook e desktop si fermano a 139 milioni, crescono solo le consegne di unità da 3,5 pollici enterprise. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Crollo delle vendite dei dischi esterni con logica USB integrata quidi poco versatili e riciclabili ? Bene!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Certo, hanno praticamente i prezzi di 10 anni fa, migliorati sui tagli grandi ma peggiorati come costi di ingresso.
Fino a quando non compiranno un bel balzo in termini di capacità con la ridefinizione delle fasce di prezzo la situazione non cambierà. Possiamo sperare che gli SSD producano una spinta competitiva ma temo non sia sufficiente, c'è ancora troppa differenza. Rimane il fatto che io (e credo di non essere l'unico) a queste condizioni compro solo lo strettamente necessario, e temporeggiando pure. @omerook Come non quotarti. Il problema è che l'utente medio neppure si rende conto della differenza, sono in pochi che vanno a documentarsi su come è realizzato un disco esterno e probabilmente ancora meno quelli che optano per assemblarsi una soluzione disco+box (che in genere costa almeno il prezzo del box in più). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
|
Vi riferite agli HD tipo WD che sono molto compatti, che se si rompe il connettore non puoi recuperare i dati? Perchè aperto il box, non c'è la schedina adattatrice sata-usb?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
A parità di prodotto e necessità, tenderò ad evitare WD. Non dimentichiamo la vergogna dei WD-Red SMR !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() ![]() tempo dopo comunque, comprai un HD da 3.5" esterno, aveva l'interfaccia USB staccata dal HD è vero, ma aveva una sorta di firmware bloccato che riusciva a leggere solo gli HD della stessa serie, se mettevo altri HD non li leggeva... ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Le vendite saranno pure in contrazione ma ultimamente c'è poca disponibilità ed i prezzi si mantengono altini, almeno sui HDD per nas.
PS: escludendo, ovviamente, i WD Red (SMR) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Il mercato è bloccato perché la crescita in capacità / prestazioni degli HD meccanici è praticamente quasi ferma da diversi anni, così come i prezzi, mentre(per fortuna), gli SSD si stanno diventando sempre più competitivi in termini di capacità /prezzo....mi domando se anche gli SSD fra un paio d'anni faranno come gli HD e si "bloccheranno" sia come innovazione sia come prezzi... io ancora aspetto I famosi HD da 30 TB a 50€ che ci "promettevano" nel 2010...
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() anni fa lo avrei fatto... oggi preferisco prendere un box universale nuovo senza tanti sbattimenti... son finiti i tempi degli smanettamenti sui pc ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Mah, saranno in forte calo le consegne, ma come detto da altri utenti i prezzi sono altini. Io vorrei anche aggiungere un hdd al mio nas casalingo, tuttavia non è scontato trovare unità più capienti a parità di prezzo di 3-4 anni fa.
Sono contento che a tutti bastino gli SSD, specie per i nas casalinghi ove sicuramente servono tempi di accesso minimi e supervelocità di letture a scapito dello spazio...
MoBo: Msi B450a Pro CPU:AMD Ryzen 7 3700X RAM: HyperX Fury 2x8GB 3200MHz Cl16 DDR4 GPU: AMD 5700 XT Powercolor 8GB HDD: SSD Adata XPG Gammix S11 M.2 512GB | WD WD Blue 2TB Case: Thermaltake Versa J25 TG RGB |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
non dimentichiamoci dei vampiri dell'equocompenso. a novembre c'è stato un periodo in cui il wd 14tera usb3 stava a 230euro. presi per il server in quanto bastava estrarli dal box e inoltre il server accetta anche il contatto dei 3 volt senza doverlo ricoprire. ovviamente su 4, 2 avevano bad sector trovati con l'utility wd del controllo dischi che dura 20 ore per hdd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
i nas servono a pochissime persone, sopratutto con la diffusione dello streaming e del cloud
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.