|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
lavoro VPN
ciao comm, vi propongo una domanda un po diversa sulle VPN.
Ma i possessori di un vpn possono vedere da dove arrivano i dati della connessione? Nello specifico la mia ragazza lavora al computer da casa e per lavorare deve connettersi ad una vpn fornitagli dall'azienda sul computer aziendale. Le hanno detto (più per scoraggiare credo) che può connettersi da qualsiasi parte del paese per lavorare ma non fuori dal paese. Io mi chiedo se glielo hanno detto perchè la vpn non funzionerebbe o se per discorsi assicurativi o altro; e se la risposta è la seconda se effettivamente possono controllare che il traffico che passa attraverso la loro vpn viene dall'estero. Grazie! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Tecnicamente è possibile, gli IP sono geolocalizzati ed è quindi possibile fare geoblocking. Poi che sia effettivamente stato implementato non è facile saperlo.
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Se per paese intendi Italia, come ti è stato detto è possibile, ed avrebbe anche un senso: riduci il range degli IP da cui può provenire un attacco. Anche se per una persona esperta è un problema facilmente aggirabile.
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Iliad passa ancora dalla Francia, o hanno infine sistemato?
Se hai a disposizione una sim Iliad prova a connetterti alla VPN e vedi se va a buon fine. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
O altrimenti spusu che passa dall'Austria
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
okay, scusate il mio animo fraudolento ma, per aggirarlo come si può fare? farle utilizzare a sua volta una buona VPN prima di connettersi all'altra? o installarla direttamente sul router potrebbero essere delle valide soluzioni?
|
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Usare come gateway una connessione con VPN verso un IP italiano. Si fa tranquilamente con un router o con un Raspberry.
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
Quote:
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.