|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/mark...ore_95061.html
AMD chiude un anno fiscale senza precedenti, poco sotto i 10 miliardi di dollari, grazie a un fatturato di 3,24 miliardi di dollari nel quarto trimestre (+53%). Le forti vendite in tutti i settori e la roadmap solida fanno pensare a un 2021 persino più esaltante. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io vedo che il trend dell'ultimo anno sta cambiando da un po'
Con la poca reperibilità della serie 5000 ed i costi meno competitivi tanti sono tornati a consigliare Intel quando prima non c'era dubbio Ed anche su Steam Stats la crescita amd si è ridotta sia lato cpu che gpu https://store.steampowered.com/hwsurvey
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
E' pura e semplice constatazione. A me non cambia alcunché.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
Quote:
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
Ok ragazzi, abbiamo vinto.
Ora possiamo puntare su un altro cavallo e lasciare AMD correre felice nei pascoli di wall street: il mio prossimo sistema sarà con CPU Via e scheda grafica Matrox, tempo dieci anni e cagheranno in testa sia a Intel che AMD ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Bella questa Frozen!
Io però punterei su lo z80 ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Quote:
Be tutto nella norma. AMD è sempre costata meno di intel e nvidia perchè per anni è stata tecnologicamente indietro... ad oggi ha recuperato. Sul lato CPU ha dominato fin dal primo Ryzen sebbene fosse ancora indietro nei giochi, ma con l'ultima serie ha conquistato anche lo scettro del gaming, e quindi tac... eccoti subito dei bei prezzi allineati con la concorrenza. Lato GPU, finalmente ad oggi è stata in grado di lanciare una GPU di fascia alta (guarda caso proprio dopo l'addio di koduri ![]() Per carità io non mi scandalizzo e so benissimo che è giusto che sia così. Mi viene da sorridere quando penso a gente come gnammy (ma ce ne sono molti altri) che a suo tempo credevano al marketing della rebellion e oggi ti dice che le schede non possono mica fartele trovare nelle patatine... Potere del marketing, e dell'abilità di AMD di aver convinto alcuni utenti che lei è un'azienda diversa, un'azienda poverina che subisce le angherie dei due colossi, che sta dalla parte del cliente, che è trasparente.... ![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Poi quello che è successo dopo è un altro discorso ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Sarà ancora meglio nel senso che se ne troveranno ancora meno ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Così trasparente che nel suo report annuale mischia le CPU con le GPU, di cui non dice mai nulla di preciso su introiti, costi e crescita forse perché non è vero che vanno così bene, e mette nello stesso pentolone i SoC per console con gli EPYC (notoriamente parte dello stesso mercato) per cui non sai mai come realmente sta avanzando nel mercato professionale che ogni volta se scende il fatturato di quella divisione è perché vende meno SoC quando aumenta (come in questo trimestre di lancio delle console) è perché ha fatto il record di vendite di EPYC (ma non si sanno i margini né di uno né dell'altro).
Cosa che trovo assurda. Quando guardi la trimestrale di Intel puoi farti una idea di come stanno andando i vari mercati, quanto migliorano le vendite e che sofferenza ha l'azienda per rimanere competitiva, con quello AMD puoi solo tirare ad indovinare su chi stia facendo meglio o peggio, chi contribuisce e chi invece assorbe risorse (tipo i chipset in costante perdita). Diciamo che AMD si nasconde bene e vale per ora il fatto che alla fine i numeri migliorano di anno in anno. Poi alla fine credo qualcuno chiederà spiegazioni quando le cose non saranno più così rosee e si vorrà capire esattamente quale divisione non contribuirà alla crescita dell'azienda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Ma qui di bambocci con questi pensieri ce ne sono e rido a pensare che un domani dovranno cercarsi un lavoro. Molto probabilmente sono o saranno semplici impiegati pubblici con il lavoro assicurato anche se non fanno una mazza tutto il giorno e la competitività così come la meritocrazia non sanno cosa significa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Neanche a me cambia niente, però "consigliare intel" è una cosa che si è sempre fatta, io non scordo i diecimila video che vari youtuber postavano sulle cento rig più belle 9900k+2080ti che non c'era concorrenza per il gaming powa chi può spendere prende il meglio perché la roba buona si paga, che solo di cpu e vga se ne andavano 2000 e passa euro
Mi dispiace, ma io non mi convincerò mai che spendere meno ora per il 10400f (perché quello stanno pushando neanche lo dessero gratis) è il top del top, considerando pure che PER DIECI ANNI siamo andati di processori col k che si occavano infinito Poi vabbè su steam ci saranno sempre decine di miliardi di 1060 e 970 che spaccheranno tutti i grafici, ce ne faremo una ragione Quote:
Certo andare avanti solo coi 1600/2600/3600 lisci da 200 euro max oppure con le 580 (massimo 200 euro e metti che ci sto rimettendo giusto perché sei tu) non era possibile per sempre, perché poi tutti vogliono "la vga che spacca tutto meglio della nvidia per prendere nvidia a meno" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che ci siano aziende brave e aziende cattive è una mera illusione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
I report finanziari sono diventati progressivamente meno trasparenti negli ultimi anni ed è un trend generale. Apple nasconde i numeri di unità vendute e i marigni delle varie categorie. Microsoft mette insieme diverse categorie di prodotto in 3 gruppi principali e nasconde i margini e la profittabilità delle singole divisioni, ecc
AMD fa lo stesso con EPYC e con la combo CPU + GPU, ma alla fine poco importa quando è chiaro che fatturato cresce a doppia cifra % ogni anno. Margini crescono. Competitività tecnologica è a livelli che non si vedevano da qualcosa come 20 anni. L'idea dei vari management è quella di oscurare risultati meno brillanti delle aspettative, ma anche evitare di fornire informazioni che gli investitori potrebbero non interpretare correttamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
E' una pura e semplice constatazione che nell'ultimo periodo il trend si stia nuovamente invertendo, purtroppo. Ma è nella natura delle cose, il cambiamento intendo. E nulla di grave. Rivaluteremo quando ci sarà reale disponibilità ad uno street price più affine a quello consigliato.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
non vedo meraviglie nella news. tenderei a tenere separato, per quanto possibile, il discorso mercato reale dal mercato azionario, nel mercato reale amd sta vendendo tanto, i prezzi sono saliti a dismisura perchè le disponibilità dei prodotti sono scarse. al momento ha il prodotto migliore del mercato, inutile fare dei giri di parole. non si sa quanto durerà ma è così. se poi il mercato azionario rispecchi questo trend, è un altro discorso.... nessuna azienda è trasparente, e i discorsi degli analisti finanziari orientati al profitto di per se, senza alcun legame con la realtà sono all'ordine del giorno, amd ed intel potrebbero anche vendere mele o pere e la strategia di mercato in borsa potrebbe essere identica....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
amd non è santa, è un'azienda e tenta di fare utili come può, come lo è Intel, Nvidia e la Mulino Bianco.. ma ci sono modi e modi di approcciarsi al mercato e ai clienti.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.