|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: e se poi te ne penti?
|
Prendere oggi un 3900X ?
Sono costretto a cambiare mobo + cpu causa malfunzionamento del pc attuale 6700K + Z170 ormai all'osso, ma ha fatto il suo dovere 5 anni di onorato servizio.
Seguo da mesi ed attendevo l'arrivo delle nuove cpu Ryzen 5000 La situazione è moooolto complessa credo causa covid ma anche distributori mooolto mercenari che ci marciano non poco, ma non è quello il punto. Bello il 5900X presentato e testato da pochi eletti, ovvio + potente del 3900X ma io punto proprio al 3900X oggi 08 dicembre 2020. Purtroppo non trovo + offerte per il 3900X sotto i 400 euro (lo avevo trovato @ 370€ sono stato un pirla a non prenderlo al volo), oggi lo pagherei quindi circa 450€ è un buon affare??? Comunque il 5900X in italia non si troverà sotto i 650/700 € per la massa forse a fine gennaio o meglio febbraio 2021 quindi attendere altri 2 mesi per veder limato il prezzo del 3900X di una decina di euro (ovvio non lo metteranno MAI a 300€ il 3900X Vs 700€ del 5900X sarebbe un palese AUTOGOL)??? Che fare? grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
|
Visto nome utente ed avatar ti direi, "E se poi te ne penti?"
![]() ![]() Scherzi a parte, per me dovresti possibilmente tirare avanti fino a Gennaio/Febbraio o quel che è, ed è poi quello che sto facendo anche io, credo che questo periodo sia uno dei peggiori che abbia mai visto in assoluto per investire in cpu e vga (a parte che manco si trovano...), al massimo puoi cominciare a prendere il resto (mobo, ali, storage, o quello che ti serve insomma), quando si troveranno i 5xxx, il 3900 si abbasserà di sicuro, e ne troverai anche di sicuro sul mercatino. L'alternativa è averlo subito, pagarlo di più, e poi in caso aggiornare più avanti, ma certamente a livello economico sarebbe l'investimento peggiore. Terza alternativa, ma oggi come oggi suona un po' male, Intel...
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2) <> WD Red 6TB (x3) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.