|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...asi_93928.html
Anche se Nvidia ci aveva anticipato una maggiore disponibilità di GeForce RTX 3060 Ti al lancio rispetto ai modelli precedenti, la nuova arrivata è andata esaurita rapidamente e al momento c'è solo qualche shop su Amazon a venderla, a un prezzo non aderente al listino corretto. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Dai è chiaro che è voluta sta cosa.
O sei stupido o lo fai di proposito.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Ma la 3070 non doveva stare sulle 500 euro? ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Quelli sono negozi o venditori esterni ad Amazon.
Comunque in questi ultimi mesi è andato un po' tutto a scatafascio. Che si fottano Nvidia e tutti i produttori di hardware, non avranno un centesimo da me finché non riportano in carreggiata la situazione.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
La nuova build prenderà il volo quando sto delirio sarà finito.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
da parte nvidia e amd dici? Non ne vedevo e continuo a non vederne il motivo: vendere poche, pochissime schede che spariscono in un amen con un rincaro del 20-25% fa guadagnare mooolto meno che venderne 100 volte tanto a prezzo normale
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Si. Intendevo che se davvero fai fatica a produrne, che cavolo continui ad annunciare nuove schede, per poi immetterne 2 sul mercato. Nessuno ha ancora visto 3070 o 3080. O sei stupido, come dicevo, o lo fai apposta, per capire quanta domanda c'è realmente, prima di fare una produzione di massa. Non sta più in piedi la pandemia, la Cina è da mesi che è a pieno regime.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
NB. ovviamente è una mia ipotesi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
l'ultimo trimestre considerato finisce a settembre, periodo antecedente ai problemi di produzioni che ci sono stati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
in italia cambio euro+ iva italiana non saranno mai sotto i 500€, anzi direi neanche mai sotto i 600€ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma io vedo adesso cifre che volano tra i 900 ed i 1200.
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
I partner forniscono nel canale retail le 100 schede ma i venditori vedendo che la domanda è alta le tengono a magazzino e ne vendono 5 a settimana con un 25-30% di rincaro, ma a vedere i prezzi anche molto di più. Finchè ogni settimana vendo le 5 schede col cazzo che abbasso i prezzi, si chiama business. Poi in un mercato drogato dai fanboy ci vanno a nozze. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Probabilmente, anzi sicuramente, le prime scorte di chip Ampere le hanno contabilizzate prima di fine settembre, altrimenti mai avrebbero avuto le schede pronte per il lancio. Per questo l'hype truffa sui prezzi e le prestazioni... per la trimestrale da record che fa salire il titolo e guadagni soldi a sbaffo. Sapendo poi che AMD ti ha quasi raggiunto e in alcuni casi superato dimostra che il reparto Marketing di nVidia batte ancora quello AMD 10 a 0
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
edit, doppio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
La pazienza è la virtù dei forti.
Prezzo da listino, non drogato dal momento di frenesia e speculazione ? Si acquista. Altrimenti. SCAFFALE, come scrivevano una volta nelle riviste d'informatica. Non è mica una medicina che mi salva la vita, non è il vaccino per il Covid19 che ci consentirà - con tutti i se e i ma - di tornare alla vita normale... É una scheda video e io, specialmente quest'anno, questo particolare anno, non mi ci faccio certo il sangue amaro se non riesco a comprarne una. Ringrazio di essere riuscito a compare a suo tempo una 1070 nuova di pacca, prima che cominciasse la pratica del mining, a poco meno di 400€. Ma anche non l'avessi avuta e fossi ancora con la 780, per principio - a questi prezzi - non acquisterei manco sotto tortura ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
anche a regime quando finalmente ci saranno disponibilità si troveranno le 3060ti a 500€, le 3070 a 650€, le 3080 a 850€. altro che 399 499 e 699. vale anche per AMD l'aggravante di tutto come ovvio non è il sovraprezzato ma il fatto che non esistono se non comprando in triangolazione su shop esteri o le cose più turpi, non c'è un solo motivo per il quale non debbano esser disponibili come le serie 2000, i vari retailer hanno fatto vedere i loro ordini ai produttori dicendo che la richiesta è sì doppia rispetto a turing ma che di schede ne hanno consegnate 1/10 quindi la favoletta del "non ci aspettavamo una domanda simile" non sta in piedi si aggiungano quelli che comprano dagli scalper a prezzi folli, quelli che prendo la vga da amazon a 1000€ tanto a gennaio la rendo, quelli che ne ho 18 in preorder e già due nel cassetto poi tanto mi tengo quella che preferisco, quelli che hanno venduto la 2080ti il giorno prima all'annuncio dei 699$ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Mancano concorrenti anche di meno qualità ma che facciano un mercato come per i telefonini, ci serve la Xiaomi di turno, o che il mercato si sposti... Completamente, vuoi giocare.... Console.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ma Intel che fine ha fatto?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.