|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
AOC CQ32G1 - Clouding
Ciao a tutti.
Stavo testando il nuovo monitor sul nuovo pc. Ho riscontrato dei "problemini", che sto ancora cercando di analizzare, anche per capire se il problema deriva dalla scheda.video o proprio dal monitor; al momento ho solo un pc disponibile, e una sola scheda.video che esce in DP, le altre sono tutte solo HDMI (muletti base). 1) HDMI In connessione HDMI 2.0 non riscontro problemi, la qualità è ottima sotto tutti gli aspetti, il refresh a 144Hz è ottimo e immagini e livello del nero perfetti. Ma, ovviamente, perdo le funzioni FreeSync. 2) DP Qua inizia qualche problemino. Ho provato tutte e 3 le porte DP in uscita della scheda.video (EVGA GTX 1060/3GB), e, sebbene non vi siano grossi problemi quando si resta di fronte al monitor, a distanza di circa 60/80cm, non appena si cambia angolo (lo uso anche per riproduzione di file multimediali) a distanza elevata (metri), si nota chiaramente un "clouding" accentuato nelle zone di angolo, sui 4 angoli, in forma quasi omogenea, simile a delle "strisce" perfettamente identiche, come da rappresentazione, ![]() Il cavo DP è quello fornito da AOC, la scheda.video come detto una EVGA con 3 DP + 1 HDMI. Potrebbe essere un problema del monitor? Del cavo DP, o della scheda.video? Chiaramente ho provato anche a settare sia da pannello monitor vari settings e anche dai driver nvidia, ma le strisce permangono. Consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.