|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...oro_92818.html
Era già successo con l'esclusione del jack da 3.5mm qualche anno fa e ora, Samsung e Xiaomi, prendono in giro Apple per la rimozione del caricabatterie dalla confezione di vendita. Eppure entrambe le aziende hanno poi tolto il jack da 3.5mm anche loro. Succederà anche per i caricabatterie? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Il mondo si divide in due:
Chi ha un telefono e 4 caricatori Chi ha 4 telefoni e ne è rimasto un solo caricabatteria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
E l'ambiente muto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
han fatto bene !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Che paraculata usare la "scusa" dell'ambiente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
si son solo resi ridicoli tra le società e hanno accusato il colpo di star sempre dietro a pensare a apple... che poi sembra il bue che dice cornuto all'asino con i loro s20 ultra 5g a 1349 euro
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Solita storia che si ripete da quasi 10 anni a questa parte, comincio a sentirmi vecchio, ma la ripeto lo stesso :
Finché la gente li compra e giustifica tutte le loro scelte, Apple ha pienamente ragione e puo' fare quello che vuole. Vedrete che pure quest'anno sotto Natale esploderanno le richieste a fiditalia e compagnia per comprarsi l'ultimo iphone o per regalarlo ai figli perché se no l'amichetti a scuola li faranno sentire dei poveri sfigati.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ma la cosa che mi stupisce è la gente che è contenta di pagare di più per avere meno... E' questo che mi lascia basito e mi toglie parte dei dubbi sulla devoluzione del genere umano... Vado a prendere un tv e mi dicono, no il telecomando non c'è usa quello del tv vecchio, io mi incazzo, non dico grazie sono contento di non averlo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo hanno il s20 fanboy edition, e voi no ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
![]() ![]()
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
|
Era ora.
Cavi di alimentazione, caricabatterie e auricolari, dovrebbero essere tolti da TUTTE le confezioni e venduti a parte.
Ho un cassetto pieno di alimentatori vecchi (tra i miei e quelli dei miei genitori in 20 anni ne ho almeno una ventina). |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
e ai poveri produttori di caricabatterie chi ci pensa??
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto questo se vuoi togliere tutti gli accessori e vendere solo il terminale hai tutto il diritto di farlo, ma toglierlo anche dai vecchi modelli lasciando invariato il prezzo che dovrebbe calare semplicemente per il fatto che é hardware di un anno e mezzo fà é una presa per il culo galattica, é come se compro una panda 1.2 base subito dopo l'uscita del restyling e me la fanno pagare lo stesso prezzo di quando é uscita e in piu' dicono guarda te la diamo senza gomme perché la plastica inquina ![]()
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
E poi di quanto pensi che sarebbe potuto scendere? Vendere un alimentatore separatamente comporta come minimo i soliti costi di packaging e logistica; realisticamente il prezzo si sarebbe potuto abbassare di 5/10€: e allora i commenti diventano, "Eee guarda Apple che ridicoli, hanno tolto l'alimentatore che costa 25€ e hanno abbassato il prezzo di 5, che presa per il culo galattica". Se la mentalità è quella da stadio, non c'è verso di farla giusta. Analogia che non calza per niente, data la generale standardizzazione degli alimentatori, la diffusione degli smartphone, e il fatto che siano in giro ormai da almeno un decennio è indubbio che molta gente possa disporre di alimentatori inutilizzati anche nuovi, a differenza delle gomme dalla Panda.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Catania
|
La scusa dell' "ormai tutti hanno un caricabatterie per lo smartphone" non regge.
Generazione dopo generazione la velocità di ricarica consentita aumenta sempre di più, e di conseguenza anche la potenza richiesta all'alimentore. Personalmente pur non avendo mai rivenduto uno smartphone, non ho mai avuto caricabatterie in eccesso, non trovarlo in confezione all'acquisto sarebbe significato per me doverne necessariamente comprare uno immediatamente o nel giro di poco tempo, con un esborso aggiuntivo per nessun motivo. Se proprio vuoi farla pulita, proponi 2 bundle, con o senza caricabatterie con il giusto prezzo. Non " ti levo il caricabatterie " e te lo vendo a parte come accessorio a prezzo da pollo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
i caricabatterie nei telefoni di ultima generazione sono importanti, perché dovendo supportare la carica rapida hanno potenze dai 10 ai 30W e spesso sono USB-c; mentre fino a non molto tempo fa erano diffusi solo i 5W e al massimo qualche 10W usb-A.
Pertanto trovo che la mossa di Apple sia un grande ![]() Sono più favorevole alla sparizione delle cuffie con filo, mai usate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
boh.. non mi fa ne caldo ne freddo.. ormai ho una caterva di alimentatori a casa.. e da quando il cavo è usb-(qualcosa) -> apple, non mi serve l'alimentatore apple per caricare il telefono.. se la rimozione del caricabatterie avesse almeno abbassato il prezzo questo sarebbe stato carino.. ma purtroppo prezzo alto e meno accessori... questo da fastidio semmai..
p.s. se non erro anche le cuffie sono sparite .. o sbaglio ?.. vedevo juice che dice che c'è telefono e cavo.. ma non parla di cuffie.. quindi siamo al minimo indispensabile :-) detto questo.. cambia niente.. se a uno serve l'alimentatore se lo compra quando compra il telefono, se lo ha già non lo compra.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.