|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Black screen dopo update Bios msi x570 a Pro
Ciao a tutti.
2 settimane ho assemblato un pc con i seguenti componenti: ali corsair 650 watt Mobo MSI x570 a PRO AMD ryzen 3600x RTX 2060 PNY 16gb di ram corsair vegeance (8x2) 3200 mhz 1 ssd da 500 gb samsung Montato il pc è andato subito alla grande. Oggi stavo guardando un po' il sito MSI e ho visto che la mia mobo aveva un bios vecchio. Decido di scaricare l'ultima versione (beta), spengo il pc, avvio il bios, faccio partire M Flash e flasho il bios fino al 100%. Fino il flash il pc si spegne, si riaccende e subito black screen, ventole tutte al 100% e led rosso nel lato destro della MOBO del debug CPU. Mi sono messo subito all'opera. 1. Ho provato a togliere la batteria cmos per qualche minuto e rimetterla. Niente. 2. Ho provato con più USB di fare il flash del bios manualmente con l'ingresso USB posteriore e il tastino apposito. Metto la chiavetta, premo il test, il led "blinka" per 3 secondi e poi si blocca completamente e rimane rossa fissa e non si spegne più (ho provato a tenere acceso il pc anche mezz'ora). Non so più che fare. Qualcuno ha qualche aiuto da darmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
Quote:
se è brickata le msi hanno l'uscita jspi1 per fare il flash manuale. https://external-content.duckduckgo....jpg&f=1&nofb=1 è un programmatore di bios. io l'ho usato varie volte sia per schede madre che per schede video, quelle cinesi con i bios falsi (con un altro accessorio). funziona bene e costa 10€
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W Ultima modifica di 19giorgio87 : 09-06-2020 alle 17:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.