|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ndo_91871.html
Ricercatori della Northwestern University in Illinois e della Delft University of Technology nei Paesi Bassi hanno sviluppato un Game Boy che funziona senza batterie: bastano pannelli solari e la pressione dei pulsanti. Com'è possibile? Con l'intermittent computing. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
|
Ragazzi questa cosa è veramente sensazionale. Se gli studi e le sperimentazioni in tal senso continuano, pensate alle possibili applicazioni ed estensioni di questa intuizione. Magari un domani sarà possibile persino giocare anche al PC senza corrente elettrica semplicemente alimentandolo con la pressione dei tasti della tastiera! E magari sostenendo pure due rtx 3080 in Sli con tanto di raffreddamento a liquido
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Notizie che ci piacciono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
lol, gaming sostenibile.
Sono proprio dei burloni |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
wow, cosa avrà in serbo il futuro? una calcolatrice ad energia solare?
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Un pannello solare più grande dello stesso schermo che è un cristalli liquidi da 0,5" che Casio FX-82 scansati proprio
Praticamente hanno in mano quel clone del gameboy ed avessero fatto vedere una volta il display da vicino mentre utilizzavano i tasti per farlo funzionare (a questo punto i pannelli solari a cosa servono?) ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
il prodotto è ridicolo, ma è comunque un bene che qualcuno pensi a questa cosa per eventuali risvolti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
@aldo87mi
comprendo l'ironia, ma la 3080 manco in fap mode perpetuo ce la alimenti ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: Verona
|
Molti anni fa mi sono ritrovato a selezionare un partner europeo per un'azienda di mattoni. Quest'azienda voleva fare dei mattoni che producono energia elettrica.
Ho trovato un'azienda danese che produceva elementi piezoelettrici. In pratica sotto i mattoni c'era un elemento piezoelettrico che alla pressione generava una scarica elettrica che opportunamente incanalata in filtri e condensatori caricava poi batterie che illuminavano il parcheggio di un centro commerciale. Era il calpestio stesso delle automobili nelle vie di accesso e uscita del parcheggio che producevano quella corrente. Non vedo in questo progetto di console nulla di piezoelettrico, perché più in piccolo si potrebbe fare qualcosa di simile, ogni pulsante può chiudere un contatto ma schiacciare anche un microelemento piezoelettrico e l'energia incanalata può ricaricare batterie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Davvero fantastico, è pura ottimizzazione dell'energia.
Io avevo letto di metodi per utilizzare la nostra energia motoria per ricaricare le batterie, per esempio con Ampy e SolePower. Qui addirittura hanno tolto la batteria. Speriamo che si sviluppi ancora qualcosa da questa base di partenza.
Pc: Raidmax Sagittarius - Thermaltake Toughpower600W 80Plus - AsRock P45XE -R - Intel Q9300 Boxed - Ram: 8GB 800Mhz DHX Corsair kit 4-4-4-12 - NVIDIA Quadro 2000 1 GB DDR5 SDRAM PCIe - 2x 500GB Barracuda Sata2 7200 rpm 32 Mb - SB x-fi - Samsung LS24F350 24" Wide FHD |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.