Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2020, 09:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/am...zon_91948.html

Alcuni prodotti Amazon Basics avrebbero gravi problemi di sicurezza: nonostante le lamentele e segnalazioni dei clienti, molti di essi sarebbero ancora in vendita. L'inchiesta della CNN fa luce sul problema

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 10:00   #2
Jack.Mauro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Pensavo fosse il solito pseudoarticolo pubblicitario...
Amazon lo sa che parlate male di loro?
Jack.Mauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 10:12   #3
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jack.Mauro Guarda i messaggi
In effetti mi aspettavo almeno 2-3 link ref sui prodotti esplosivi ... così non si monetizza cavolo
Old 11-09-2020, 11:15   #4
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Cinesate vendute a prezzi più alti delle cinesate, tanto vale comprare gli stock su aliexpress.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 11:54   #5
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Si in realtà non ha senso alcuno, l'idea alla base sarebbe di comprare un prodotto economico ma valido e ampiamente testato.

Io non capisco perché amazon non cominci a far fuori un po' di prodotti di qualità troppo bassa lasciando spazio a roba un po' più decente o quantomeno imponendo alle ditte cinesi da cui si rifornisce di aumentare la qualità ad un certo standard minimo.

Con il peso che ha potrebbe farlo tranquillamente...

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 12:56   #6
Giouncino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
nel marketplace di amazon ci sono un sacco di cinesate, o prodotti truffa (tipo le chiavette usb da millemila GigaByte) anche spediti da amazon, su cui amazon stessa dovrebbe effettuare controlli ed invece non fa nulla. Troppa merce spazzatura anche li!
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 12:58   #7
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Jack.Mauro Guarda i messaggi
ieri scadeva il contratto con Amazon
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 13:01   #8
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/am...zon_91948.html

Alcuni prodotti Amazon Basics avrebbero gravi problemi di sicurezza: nonostante le lamentele e segnalazioni dei clienti, molti di essi sarebbero ancora in vendita. L'inchiesta della CNN fa luce sul problema

Click sul link per visualizzare la notizia.
comunque, visto il volume di vendite di Amazon nel mondo, non mi sembrano numeri poi tanto preoccupanti.... si possono e si devono migliorare, ma sono poi una percentuale irrilevante

mi piacerebbe sapere anche se hanno fatto delle investigazioni con i consumatori.... il cavo usb bruciato non significa che il problema stia nel cavo, ecc ecc
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 13:15   #9
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Ho la sensazione, molto personale e priva di statistiche oggettive, che il livello qualitativo di amazon, pur rimanendo elevato, intendiamoci, sia comunque leggermente sceso.
Una volta, acquistando un prodotto amazon basic, eri ragionevolmente certo di avere un oggetto valido al costo giusto, ultimamente qualche pecca qualitativa l'ho ritrovata, ad esempio su qualche cavo\filo\prodotto elettrico.
Ho notato poi che il customer care viaggia un po' a fari spenti, risposte date a caso, difficoltà appena si esce dallo standard operativo, frettolosità.
Prima delle ferie ho fatto un ordinino per l'azienda, un pezzo non andava bene e ho chiesto istruzioni sul da farsi, in questa richiesta segnalavo che dal giorno successivo lavorativo saremmo stati in ferie, la risposta è stata "Siamo spiacenti per il problema, ecc, ecc, domani invieremo corriere per il ritiro"...e non è la prima volta, ma sapete leggere?
Non sarebbe mai successo fino a qualche anno fa.
Old 11-09-2020, 13:38   #10
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
io da Amazon Basic ho preso le stilo ricaricabili e i contenitori ermetici per il cibo. Le batterie ancora non sono esplose

Comunque mi aspetto qualcosa tipo le marche di accessori e abbigliamento Decathlon (Kipsta, Quechua ecc.): prezzo contenuto e buona qualità. Se così non fosse, allora tanto vale rivolgersi ai "marchi blasonati"...
Paganetor è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 13:48   #11
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Capirai fosse l'unica sola che vende amazon, vogliamo parlare delle scarpe ed abbibligamento falso di marche blasonate? Ne è pieno.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 16:16   #12
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Provate a acquistare su amazon un caricabatteria e una batteria (per quei pochi telefoni che ce l'hanno) originale samsung. Impossibile. Non si capisce nulla.

Al contrario anni fa ero riuscito facilmente a prendere entrambe le cose sulla baia.

Comunque riguardo ai prodotti che prendono fuoco, bisogna vedere come sono stati utilizzati. Ho visto cavi usb talmente malandati che facevan scintille e ... no ma non preoccuparti, è normale, devo solo girarlo nel verso giusto.

In ogni caso a me avevan detto di non utilizzare e di smaltire un caricabatteria AB.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Boom Ray-Ban Meta: vendite triplicate, o...
3 tablet a prezzo shock, 11" Full H...
PayPal abilita i pagamenti in oltre 100 ...
STMicroelectronics non chiude in Italia…...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian