|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/am...zon_91948.html
Alcuni prodotti Amazon Basics avrebbero gravi problemi di sicurezza: nonostante le lamentele e segnalazioni dei clienti, molti di essi sarebbero ancora in vendita. L'inchiesta della CNN fa luce sul problema Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Pensavo fosse il solito pseudoarticolo pubblicitario...
Amazon lo sa che parlate male di loro? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Cinesate vendute a prezzi più alti delle cinesate, tanto vale comprare gli stock su aliexpress.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Si in realtà non ha senso alcuno, l'idea alla base sarebbe di comprare un prodotto economico ma valido e ampiamente testato.
Io non capisco perché amazon non cominci a far fuori un po' di prodotti di qualità troppo bassa lasciando spazio a roba un po' più decente o quantomeno imponendo alle ditte cinesi da cui si rifornisce di aumentare la qualità ad un certo standard minimo. Con il peso che ha potrebbe farlo tranquillamente...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
nel marketplace di amazon ci sono un sacco di cinesate, o prodotti truffa (tipo le chiavette usb da millemila GigaByte) anche spediti da amazon, su cui amazon stessa dovrebbe effettuare controlli ed invece non fa nulla. Troppa merce spazzatura anche li!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
![]() ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
mi piacerebbe sapere anche se hanno fatto delle investigazioni con i consumatori.... il cavo usb bruciato non significa che il problema stia nel cavo, ecc ecc
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Ho la sensazione, molto personale e priva di statistiche oggettive, che il livello qualitativo di amazon, pur rimanendo elevato, intendiamoci, sia comunque leggermente sceso.
Una volta, acquistando un prodotto amazon basic, eri ragionevolmente certo di avere un oggetto valido al costo giusto, ultimamente qualche pecca qualitativa l'ho ritrovata, ad esempio su qualche cavo\filo\prodotto elettrico. Ho notato poi che il customer care viaggia un po' a fari spenti, risposte date a caso, difficoltà appena si esce dallo standard operativo, frettolosità. Prima delle ferie ho fatto un ordinino per l'azienda, un pezzo non andava bene e ho chiesto istruzioni sul da farsi, in questa richiesta segnalavo che dal giorno successivo lavorativo saremmo stati in ferie, la risposta è stata "Siamo spiacenti per il problema, ecc, ecc, domani invieremo corriere per il ritiro"...e non è la prima volta, ma sapete leggere? Non sarebbe mai successo fino a qualche anno fa.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
io da Amazon Basic ho preso le stilo ricaricabili e i contenitori ermetici per il cibo. Le batterie ancora non sono esplose
![]() Comunque mi aspetto qualcosa tipo le marche di accessori e abbigliamento Decathlon (Kipsta, Quechua ecc.): prezzo contenuto e buona qualità. Se così non fosse, allora tanto vale rivolgersi ai "marchi blasonati"... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Capirai fosse l'unica sola che vende amazon, vogliamo parlare delle scarpe ed abbibligamento falso di marche blasonate? Ne è pieno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Provate a acquistare su amazon un caricabatteria e una batteria (per quei pochi telefoni che ce l'hanno) originale samsung. Impossibile. Non si capisce nulla.
Al contrario anni fa ero riuscito facilmente a prendere entrambe le cose sulla baia. Comunque riguardo ai prodotti che prendono fuoco, bisogna vedere come sono stati utilizzati. Ho visto cavi usb talmente malandati che facevan scintille e ... no ma non preoccuparti, è normale, devo solo girarlo nel verso giusto. In ogni caso a me avevan detto di non utilizzare e di smaltire un caricabatteria AB. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.