|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Asus VK222S audio bassissimo.
Salve,
ho collegato l'ingresso verde del monitor all'uscita del PC, ma l'audio è bassissimo, mentre se collego il pc agli altoparlanti esterni è normale. Ho provato con un altra fonte in ingresso, ma non cambia. Sembra un problema di preamplificatore. Il fatto di non avere lo schema non mi aiuta.. Può influire il fatto che il segnale dalla scheda video del PC esce in DVI, ed e convertito con un cavo (attivo) in VGA avendo solo questo ingresso? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
beh, il diametro (e relativa potenza) delle due tipologie di cassa penso non sia neanche lontanamente equiparabile
![]() però prova lo stesso a controllare l'OSD del monitor, magari è lì che è impostato basso il volume ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Non conosco il monitor descritto... dico solo che, probabilmente, la qualità delle casse integrate E' QUELLO. Ho usato l'audio del mio ViewSonic 32" per circa 5 minuti, prima di disabilitare l'audio hdmi e riaccendere le casse stereo amplificate. Una cosa orribile, in confronto il cellulare sembra uno studio di registrazione...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Come detto dagli altri la qualità delle casse integrate nei monitor PC non è minimamente equiparabile a quelle delle casse esterne, diverso il discorso se fosse stato un monitor TV dove almeno raggiungono la decenza in quanto a volume (ma la qualità lascia comunque a desiderare)
Controlla da menu OSD del monitor il livello del volume dell'audio, ma dubito che anche mettendole al max raggiungano le casse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ma per l'appunto, l'utente sta cercando di paragonare due minicasse da 2W, massimo 3, con altre di ben altra qualità... i 10W di un TV quantomeno reggono, ma i 2/3W di questi monitor sono orripilanti... le producono non so per quale strano motivo, neanche un bambino, credo, riuscirebbe a "sopportare" una simile oscena "qualità" (sembra di ascoltare la radio degli anni 80, e chiusi in uno sgabuzzino
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.