|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Upgrade scheda video
Ciao!
Al momento ho questo pc: MB: asrock Z87M Extreme4 CPU: Intel Core i5 4570 RAM: 16,0GB DDR3 @ 800 MHz GPU: GeForce GTX 1050 Ti Mi hanno regalato Microsoft Flight Simulator e, come immaginabile, va a circa 10 FPS di media. ![]() Posso sperare di farlo girare in maniera dignitosa (dignitosa è con un setup medio-basso, ma dove almeno non scatta come adesso... ) comprando una GTX 1660 SUPER? Può bastare o devo spendere oltre i 500 euro per arrivare a prestazioni decenti? Grazie mille! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ciao, il problema è anche la CPU, la 1660S potresti anche metterla, ma non la sfrutteresti al 100%, quindi non ha senso considerare schede superiori, a meno che non vuoi cambiare anche il tuo i5 con un i7 4770k usato.
Ultima modifica di StylezZz` : 24-08-2020 alle 19:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Sarebbe proprio una ca**ata? Anche perchè qui (https://www.userbenchmark.com/UserRun/32135698) mi dice che il punto debole sarebbe solo la scheda video... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Quote:
![]() Il tuo i5 ha una frequenza turbo di 3.4Ghz 4/4 che ormai sono un po' pochini e al massimo potresti sfruttare pienamente una RX 580, ripeto, la 1660S potresti anche metterla, ma nella maggioranza dei giochi non la sfrutteresti al 100%, eccetto quelli un po' più GPU intensive. Se poi prendiamo come esempio Flight Simulator, la tua CPU rientra a malapena nei requisiti minimi. Ultima modifica di StylezZz` : 24-08-2020 alle 20:38. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
concordo farebbe cmq da tappo pero se vuoi comprare solo una scheda video e provare ci puo stare, se nn sei soddisfatto del risultato (cosa abbastanza probabile) puoi sempre restituirla o aggiornare anche tutto il resto su che monitor giochi? che alimentatore e case hai? budget? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
L'alimentatore un enermax eg365ax-vd. Il budget è di circa 300, posso arrivare massimo a 400. Questo è il problema... Se compro MB+CPU+RAM finisco il budget e devo tenere la vecchia scheda video. Altrimenti posso prendere intanto la scheda video e mi resta qualcosa da accumulare per prendere il resto tra qualche mese... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
l'alimentatore nn regge una scheda video da gaming di fascia media o alta quindi va cambiato
hai pensato anche di cercare qualcosa nell'usato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() L'ultima volta che ci avevo provato, anni fa, avevo visto che i prezzi dell'usato erano più bassi del nuovo del 10-20%. A questo punto preferisco prendere il nuovo. Però effettivamente non conosco un mercato affidabile ed economico... ce ne sono? Accetto consigli! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Un mercato affidabile dell'usato non c'è perché non è regolamentato essendo principalmente vendite dirette fra privati, qui nel forum c'è la sezione mercatino Ad esempio poi ci sono i classici siti come eBay oppure subito.it e anche Amazon ha il Warehouse
Il vantaggio se si trova una buona occasione di pagare meno per avere le prestazioni di una scheda nuova piu cara, esempio una GTX 1070 usata cercherei di pagarla sui €200 anche meno alle prestazioni grossomodo di una scheda video nuova da €300 quindi un certo guadagno c'è sicuramente, la differenza di spesa la puoi mettere nell'alimentatore e tenerla da parte per fare oppure anche di processore, scheda madre e RAM Come ali punterei un Corsair tx650m cosi non avrei problemi con qualsiasi scheda video tu possa considerare, andrebbe anche bene la versione da 550 watt volendo nella maggiorparte dei casi Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.