Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2020, 10:33   #1
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
[MI + sped] 3570K, scheda madre, ram, dissipatore, wifi

Ciao,

vendo il mio glorioso 3570K e la relativa piattaforma:

CPU Intel 3570K: 30€
Condizioni: mai overcloccato... scherzo, ovviamente non è mai andato alla frequenza di fabbrica in 8 anni
scoperchiato (delid), l'IHS (quindi il coperchio metallico) non l'ho reincollato, come frequenze lavora a vcore default a 4.2 Ghz, si può spingere a 4.4 ma con dissipatore serio (quello che ti dice "cazzo guardi?" oppure robe tipo l'H80i gt che uso io)
Per chi si chiede cosa può fare in pratica questo vetusto processore: l'ho appena sostituito con un Ryzen 3600, il risultato è che non è cambiata una fava! Almeno con i videogiochi non è cambiato niente, la differenza più importante è che il 3600 costa almeno 170€! Insomma nonostante gli anni è ancora un signor processore.
Ho ancora la scatolina origginale.
NB: è la versione senza dissipatore stock, ricordo al potenziale acquirente che è inaccettabile usare dissipatori stock intel su questo procio.

MOTHERBOARD Asus P8Z68-V: 15€
Condizioni: tutto ok, tranne la scheda audio che ha deciso di non funzionare, ragion per cui la vendo a un prezzo molto basso. Ovviamente il problema si risolve con scheda audio esterna o interna/pci oppure con l'output audio della scheda video veicolato sull'HDMI/Display porta.
Scatola origgginale presente.

RAM Cucial ballistix low profile 2*8GB, 1866 mhz (DDR3): 30€
Condizioni: beh, sono due banchi di ram, funzionano.

DISSIPATORE Cooler Master 212 EVO: 10€
Condizioni: non ho più la sua scatola, non ricordo cosa includesse, è accompagnato dalla staffa per socket 1155 (quindi per il 3570K).
La ventola di serie ha un aletta di ancoraggio rotta, ma si ancora comunque correttamente.

WIFI pci express Ziyituod AX200 wifi6 + bluetooth 5: 20€
Condizioni: pari al nuovo.
Comprata su amazon il 15/06/2020, la vendo solo perché la nuova scheda madre che ho comprato ha il wifi integrato.
L'ho usata col fritzbox 7590 e fa picchi di 700 Mbps con una parete in mezzo.
È questa:
https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1

Ventola PWM Arctic F12 (120 mm): 3€
Condizioni: è una ventola, gira.

FOTO:

Regole:
- code 12 ore
- precedenza al blocco
- in caso di spedizione pagamento tramite bonifico o ricarica su prepagata, non ho paypal
- spese di spedizione a carico dell'acquirente
Scambio: come di consueto precedenza al vile contante, l'unica cosa che può tornarmi utile è una ventola pwm da 140 mm di qualità, ovvero silenziosa.
Mi serve anche un TV 4K economico tra i 32 e i 40"
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure

Ultima modifica di Therinai : 12-08-2020 alle 20:37.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 10:47   #2
bottoni
Senior Member

L'Avatar di bottoni

Iscritto dal: Nov 1999
Città: italy
coda per tutto

ma vorrei aspettare qualche foto per decidere e sarebbe gradito pure qualche test visto che non l'hai mai overcloccato

Ultima modifica di bottoni : 12-08-2020 alle 10:51.
bottoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 10:52   #3
mefistole1978
Senior Member

L'Avatar di mefistole1978

Iscritto dal: Aug 2011
Città: [ROMA] Vendite\Acquisti forum tanti+ ebay 300+
se mai fosse.. coda per mobo e ram spedite. grazie
mefistole1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 11:14   #4
claudiostef
Senior Member

L'Avatar di claudiostef

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brescia
blocco

coda blocco hai pm
CONCLUSO POSITIVAMENTE CON francog74-zamboqdb-Rusty81-luciferme-nofear2002-dejan_465-gianni1879-Kithkin94-Raven1994-Spagnutz97-nano_Sardo-keers-rt5300-ExAuter-DAVO-Bubaba-Maverikwart-piazadelachiiesa-ziolux-grayman-maverick_1967-Thomas Budicin-Sakurambo-Marco Z.-maxim4121993-St3_991-speedmatic-Zak84-Davirock-LentapoLenta-Vash84-NoX83- uazzamerican-sinergine -M4nu33-SintaxError
Utenti da evitare- phobos75-bonzoxxx-dadoo-Micene.1-daygo
claudiostef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 12:52   #5
baffetto58
Senior Member

L'Avatar di baffetto58

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Taranto
Coda blocco spedito se arriva il mio turno

Inviato dal mio M6 Note utilizzando Tapatalk
Cooler M. Haf- intel i7 4770 - Mainboard AsRock Z97 Fatal1ty Killer - SSD SAMSUNG PM981a 512GB - Corsair Vengeance 1600 16 Gb - EVGA Hydro GTX980 Ti 6 GB - C.M.Silent Pro Mod. 750w-Samsung 27 full HD - SPORT -

Feedback + link https://onedrive.live.com/redir?resi...t=file%2c.docx
baffetto58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 13:45   #6
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da bottoni Guarda i messaggi
coda per tutto

ma vorrei aspettare qualche foto per decidere e sarebbe gradito pure qualche test visto che non l'hai mai overcloccato
Allora, per le foto nessun problema, non riesco subito perché sono a lavoro, ma entro stasera ne carico u po', ma per i test non ce la faccio, ho solo un case e un ali a disposizione, per testare dovrei rismontare tutto e non ho proprio voglia.
Che tipo di test avresti voluto? Essendo le componenti che ho usato per molti anni bene o male le conosco.

@Gli altri: vi avviso se la coda dovesse andare avanti.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 12-08-2020, 14:16   #7
bottoni
Senior Member

L'Avatar di bottoni

ok ...ma io non mi diletto con l'over dovresti incollarmi l'HIS lo farò, spero, andare a frequenze di fabbrica per altri 8 anni ..... ma la mobo oltre alla scatola ha shield e qualche accessorio ?

scusa che ali , vga e hdd ci tenevi sopra?

aspetto le foto

thanks
Old 12-08-2020, 20:41   #8
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
ok ...ma io non mi diletto con l'over dovresti incollarmi l'HIS lo farò, spero, andare a frequenze di fabbrica per altri 8 anni ..... ma la mobo oltre alla scatola ha shield e qualche accessorio ?

scusa che ali , vga e hdd ci tenevi sopra?

aspetto le foto

thanks
Rieccomi, scusa il ritardo ma oggi col lavoro è stata una giornata speciale (leggasi: dimmmmerda )

Foto caricate nel primo post (il vape non è incluso).

Per reincollare l'HIS nessun problema, anche se consiglio di non farlo perché il sistema di ancoraggio del socket di suo ancora anche l'his e la pasta termica che ho messo sotto fa già da collante.

La scheda madre ha anche lo shield, il manuale, i cd con i driver e 2 cavi sata nuovi di pacca, cioé tutto il corredo originale.

Per quanto riguarda cosa ci montavo basta che guardi la mia firma, ad eccezzione di cpu, motherboard e ram il resto è rimasto invariato.

Fammi sapere se ti serve altro.
Old 12-08-2020, 21:39   #9
totalblackuot75
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
le ram sono 2x8 GB?
Old 12-08-2020, 21:57   #10
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da totalblackuot75 Guarda i messaggi
le ram sono 2x8 GB?
si
Old 12-08-2020, 22:07   #11
DS-1
Senior Member

L'Avatar di DS-1

Iscritto dal: Sep 2008
Nel caso... ...rido da solo, viste quante code ci sono! Dicevo:

nel caso, coda per cpu, mb, dissi e wifi!
Trattative concluse positivamente con: slevinpark, Kanon, rtype, giaxx, Mc_Sturl4, Sarbatur, slooza, LEAC, Zakary, Saggio TiaMantova, L4OA, andrixxx94, deraps95, commi, cdrewritable, ErodeGrigo, Josedam, vittoriofresco, JollyRoger85, rvrpcr, roberto11700, brodaglia, Modenese46, Gravity88, OK_computer, tureccio, CiAoRaGa1, alcarnus
DS-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 22:28   #12
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da DS-1 Guarda i messaggi
Nel caso... ...rido da solo, viste quante code ci sono! Dicevo:

nel caso, coda per cpu, mb, dissi e wifi!
Ma già ce l'hai un 3570K a giudicare dalal tua firma, lasciane uno anche agli altri
Old 12-08-2020, 22:40   #13
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Comunque visto che venerdì mi arriva il nuovo disco anticipo che in seguito metterei in vendita anche un SSD sandisk da 250GB, lo prezzerei 20€, il tempo di clonare sul nuovo nvme e assicurarmi che sia tutto ok... direi che anche l'ssd può partire da lunedì 17.
Old 13-08-2020, 08:46   #14
DS-1
Senior Member

L'Avatar di DS-1

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ma già ce l'hai un 3570K a giudicare dalal tua firma, lasciane uno anche agli altri
Mi piace avere tutto a doppio!!!

Scherzi a parte, quello in firma l'ho lasciato ai miei ed ora ne sento la mancanza...

EDIT: me ne ero dimenticato: coda pure per la ventola!
Trattative concluse positivamente con: slevinpark, Kanon, rtype, giaxx, Mc_Sturl4, Sarbatur, slooza, LEAC, Zakary, Saggio TiaMantova, L4OA, andrixxx94, deraps95, commi, cdrewritable, ErodeGrigo, Josedam, vittoriofresco, JollyRoger85, rvrpcr, roberto11700, brodaglia, Modenese46, Gravity88, OK_computer, tureccio, CiAoRaGa1, alcarnus
DS-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 10:33   #15
bottoni
Senior Member

L'Avatar di bottoni

@ therinai

si mi serve con l'his ...non pratico l'over da secoli .. mi servirebbe per uso cad e 3d , se poi mi garantisci che con quel dissy ,senza his , non ho problemi ,allora fai come dici ...il problema sarebbe solo le dimensioni del dissy e trovare un case adatto .

per me potresti includerci pure la ssd e posso aspettare fino a lunedi , se poi ti serve subito la pecunia , mandami un bel prezzo per tutto in pvt che ti bonifico

ciao
Old 13-08-2020, 10:54   #16
escanor8895
Utente sospeso

Iscritto dal: Apr 2019
coda cpu+dissipatore pronto a concludere
escanor8895 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 11:44   #17
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
@ therinai

si mi serve con l'his ...non pratico l'over da secoli .. mi servirebbe per uso cad e 3d , se poi mi garantisci che con quel dissy ,senza his , non ho problemi ,allora fai come dici ...il problema sarebbe solo le dimensioni del dissy e trovare un case adatto .

per me potresti includerci pure la ssd e posso aspettare fino a lunedi , se poi ti serve subito la pecunia , mandami un bel prezzo per tutto in pvt che ti bonifico

ciao
L'HIS ovviamente rimane installato sulla cpu, dalla foto si vede nella foto postata sulla scheda madre ci sono instalalti cpu e ram).
Per il dissipatore non preoccuparti, è molto alto (16cm) ma è fatto a posta per i case ATX, va bene un qualsiasi case ATX (quelli "normali" ).

Per il pagamento puoi farlo quando vuoi, considera che spedisco nel momento in cui sono addebitati i soldi, ti scrivo in privato per scambiarci i dati.

NB: per la scheda madre non ho più viti a disposizione, quindi se non ne hai neanche tu compra in anticipo un saccheto di viti per ancorare la motherboard allo chassis.
Old 13-08-2020, 12:54   #18
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Dati scambiati con bottoni per tutto il blocco, incluso anche SSD, attendo pagamento, in seguito programmo il ritiro per la spedizione, presumo avverrà lunedì o martedì
Old 14-08-2020, 21:00   #19
bottoni
Senior Member

L'Avatar di bottoni

bonificato qualche oretta fa ....
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Le copie fisiche dei giochi non valgono ...
Apple corregge una pericolosa vulnerabil...
Honda svela WN7, la prima moto elettrica...
Ford taglia altri 1.000 posti in Germani...
Apple Sports arriva in Italia: l'app gra...
Il CEO di Gearbox ai videogiocatori: Bor...
Samsung Galaxy Watch8 e Watch Ultra in o...
SMIC testa macchinari DUV sviluppati in ...
ReVanced fa marcia indietro ed elimina U...
Google Pixel Watch 3 con un super ribass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian