|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
Scehda firewire non riconosciuta e Windows 10
Ciao,
per permettermi di digitalizzare i vecchi nastri DV in mio possesso ho acquistato una scheda PCIe Firewire, nello specifico: CSL - Scheda di espansione PCIe Firewire Card - PCI-E - 3 connettori - PCIe 1394a 1394a 1394b - Scheda Controller - 2 x 6 Pin e 1 x 4 Pin per PC Deskt Dopo averla collegata al mio pc fisso con Windows 10, non c'è stato verso di farla vedere al sistema operativo; io mi aspettavo venisse riconosiuta subito ma invece sono rimasto deluso. Ho provato: - vari riavii - cambio di porta PCIe - tentativi di installazione di vari driver IEEE 1394 tra cui Microsoft Firewire 1394 OHCI Legacy Driver, con procedure simili a quelle previste in questa guida: https://www.studio1productions.com/A...Firewire-1.htm Di fatto nessuna di queste procedura porta alla visualizzazione in gestione dispositivi della voce "IEEE 1394 Host Controllers", la voce manca totalmente. ![]() Potrebbe essere che la scheda non funzioni, ma non ho un altro pc fisso sul quale provarla. Ho sbagliato qualcosa? Posso fare qualche altro tentativo?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
potrebbe essere guasta, a volte capita
![]() per assicurartene dovresti provarla su un altro pc e/o con un altro sistema operativo (es. linux in modalità live) se continua a non essere vista in nessun caso allora è proprio morta (se ci colleghi la dv cam non viene riconosciuta da windows, vero?) ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
Devo provare effettivamente con una distro Linux, l'avevo letto. No ho provato ad accendere la dvcam una volta collegata, ma non proferisce verbo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.