|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: napoli
|
Collegare in rete un PC WIN 7 con un PC WIN 10
Buonasera
Ho due pc in rete il primo è con win 7 sp 1 ed il secondo win 10. In entrambe le macchine,attraverso esplora risorse, alla voce RETE, si vedono i rispettivi pc,ma non si può accedere! Da win 7,dove c'è il gruppo HOME,cliccando sul sec.pc compare USERS ma è inaccessibile ![]() Da win 10 invece,senza gruppo HOME, mi da errore 0x80070035 ed al terzo tentativo mi chiede la password (presumo del gruppo home di win 7)che non riconosce affatto!! Un aiuto semplice,possibilmente senza citarmi gli smb...? ![]() Sto impazzendo. ![]() Rimpiango XP con il quale non avevo nessun problema. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
La prima domanda è: entrambi i pc hanno utenti con una password impostata?
Seconda domanda: sul 7 sono applicati tutti gli aggiornamenti di sicurezza? terza: il firewall è abilitato per concedere la condivisione degli share? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Buongiorno Kaya
Nessuno dei due pc ha password di accesso.(Solo il primo, quello con win 7 ha la password di rete per via del gruppo Home) Il win 7 sp1 non è più aggiornabile,ora non so quanti agg.abbia nè dove siano.Gg fa ho aggiornato dei certificati per via di Net Framework 4.7 che non si istallava. Il firewall è attivo ma non so sulle condivisioni.Parli dintutte e due i pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
In passato con due pc/ xp ed in seguito con due pc /win 7 non ho mai usato password e cmq le condivisioni hanno sempre funzionato alla grande.Boh...
Grazie lo stesso... ![]() ps verifico il fatto del firewall |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Nulla da fare!Il problema riamane.
I due pc si vedono ma non sono accessibili ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Verifica questo:
https://answers.microsoft.com/en-us/...d-b8a89fc0a107 Per scrupolo prova anche a riattivare il protocollo SMBV1 dalle funzionalità di windows 10 Ultima cosa dai un occhio ai log che magari c'è qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.