|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
cartella sparita (ma occupa spazio)
una banalissima routine: trascinare una cartella su desktop.
non la trovo più, neppure con al funzione "cerca". ma ancora sono occupati i suoi 4 giga. perlomeno vorrei recuperare lo spazio. qual è il modo più agevole? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, hai fatto tasto destro del mouse > Aggiorna ?
Prova con tool freeware tipo WinDirStat o TreeSize .
![]() |
#3 |
Member
|
con aggiorna non vedo cambiamenti (e ovviamente ho riavviato)
ho scaricato treesize, ma non trovo nulla. fore mi servirebbe un "cerca" migliore di quello di windows |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Non è che la cartella aveva attributo di nascosto e tu hai esplora file settato di default, cioè per non vedere i file e cartelle con attributo nascosto?
In ogni caso il desktop è una cartella speciale in Windows, sarebbe opportuno non caricare cartelle così grandi lì dentro. Una delle cose che raccomando sempre agli utenti è di non usare il desktop come deposito file personali. Ci sono le cartele apposite per questo. Come ovvio e normale loro se ne infischiano e prima o poi mi chiamano perché, dopo che è diventato un cimitero con centinaia di icone allineate, il login è diventato mooolto lento o perché si son perse delle cose. ![]() Un cerca migliore, se fai ricerche per nomi file, è lo straordinario Everything: https://www.voidtools.com/ Se cerchi anche con altri parametri, Agent Ransak https://www.mythicsoft.com/agentransack/ Ma temo che più che altro potrà servirti un recupera file cancellati... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
ti ringrazio per Everything! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.