|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Curiosità
Anche se esiste la possibilità di acquistare una copia della licenza, vorrei sapere quali sono le applicazioni che vengono preinstallate in Windows 10 Home su un portatile Hp, grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
La licenza l'hai già acquistata col portatile se c'è Windows preinstallato, non c'è motivo di acquistarne un'altra.
Intendi i programmi preinstallati da HP? Il cosiddetto crapware? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Esatto, parlo proprio di quei programmi.
Ho provato a chiedere, ma ovviamente sono muti come i pesci |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In questo modo si è sicuri di non avere a che fare con quell'immondizia che provoca disastri trasformando macchine potenti in motoape. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
una prima lista la trovi in "installazione applicazioni" dove troverai tanta fuffa a marchio hp e non solo (immagino giochi e altri programmi inutili)
il resto lo trovi spulciando "servizi", specie il crapware peggiore, tipo questo https://www.bbc.com/news/technology-42309371 -- https://www.securityinfo.it/2017/12/...ebook-hp/:doh: normale che Hp non ci tenga a fornire un elenco di tutto il software che preinstalla visto che gran parte di questo è frutto di una sponsorizzazione, cioè sono pagati per ficcarlo nei pc che vendono se ti da fastidio puoi fare come ho sempre fatto nei miei portatili - creazione dei dvd di ripristino - scaricare la versione equivalente windows (nel tuo caso 10 home a totbit) da microsoft - installare windows ex novo piallando tutto il disco tanto in ogni caso (es. vendita) ci sono sempre i dvd di ripristino che riportano la macchina come alla sua prima accensione ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Io ho trovato preinstallato un programma per la masterizzazione su un notebook senza masterizzatore
, nell'ultimo notebook che ci è arrivato c'erano ben cinque versioni Office installate, una per lingua diversa e in un altro l'immancabile programma di aggiornamento automatico del produttore entrava in conflitto con Windows Update. Cioè entrambi cercavano di scaricare ed installare aggiornamenti in contemporanea bloccando prima la rete e poi l'intero computer. Poi c'è che si chiede come mai la gente spende un fracasso di soldi in più per un Apple... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quella di Office pre-installato, è la più grande cxxxata che un utente si possa trovare sul SO pre-installato dalle case costruttrici .
Poi se è Utonto, ancora di più....... Poi addirittura cinque....... Infatti mi è già successo che qualcuno mi ha chiamato.....tallyyyy non funziona più Office...........e io: ma va, chissà come mai........ ?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.

]
, nell'ultimo notebook che ci è arrivato c'erano ben cinque versioni Office installate, una per lingua diversa