|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Vigor 130 e VDSL Vodafone
Ciao Ragazzi,
mi è arrivato il Draytek Vigor 130 che ho ordinato. L'ho sostituito alla vodafone station (ho una linea vdsl FTTC) Configurando solo la parte VDSL 2 non naviga..vedo che sul forum non si possono allegare immagini quindi vi scrivo la config: VDSL 2: Enable Tag value: 1036 Priority: 0 Allora vado nel tab PPPoE/PPPoA: PPPoE/PPPoA client: enable DSL Modem Settings (for ADSL mode only) Multi-PVC channel: Channel1 VPI: 10 VCI: 36 encapsulation type: LLC\SNAP protocol: PPPoE Modulation: Multimode PPPoE Pass-through: For Wired LAN WAN Connection Detection Mode: ARP Detection MTU: 1492 ISP Access Setup username: vodafoneadsl password: vodafoneadsl PPP Authentication PAP or CHAP Così configurato la linea funziona ma con circa 2Mb in meno in download e 1Mb in upload rispetto alla vodafone station. Siccome la banda è abbastanza risicata (sono sotto i 30Mb/sec) anche pochi mega si fanno sentire. VDSL2 Information (VDSL2 Firmware Version: 573307_A/B/C ) Profile State UP Speed Down Speed SNR Upstream SNR Downstream 17A SHOWTIME 3984 (Kbps) 18001 (Kbps) 5 (dB) 5 (dB) Non trovo sul router i parametri Encapusulation "PTM" che sono sul sito di vodafone per il cambio router e la possibilitò di mettere username a password senza passare dal client PPPoE/PPPoA Di seguito lo stato della vodafone station: Stato connessione dati Questa pagina mostra i parametri tecnici della tua connessione dati Stato DSL Connessione DSL XX.XX.XX.XX Attiva Modalità DSL VDSL G.993.5 (VDSL) Informazioni sullo stato DSL Stato linea Tempo di attività Tipo collegamento Interleaved path Velocità linea Ricezione Invio Velocità linea attuale 20779 (Kbps.) 5089 (Kbps.) Dati operativi Ricezione Invio Margine SNR 6.6 dB 6.1 dB Attenuazione loop 30.1 dB 23 dB Contatore errori Nome indicatore Ricezione Invio Correzioni FEC 8 0 Errori CRC 0 0 Non riesco a capire se è un problema del modem che non supporta qualche protocollo o un problema di configurazione Ringrazio anticipatamento chi mi potrà dare una mano |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.