|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Nuovi dissipatori rame-alluminio non verniciato/fan 120mm?
Salve, devo fare un'ordine di una ventola SilverStone SST-FHP141 v 2.0
e vorrei accoppiare un dissipatore cpu 1155 è da parecchio tempo che non sono aggiornato e ho visto che sono commercializzati tanti dissipatori con nomi improbabili (cinesi?) di cui non conosco la validità e prestazioni a me interessa la capacità di dissipazione e quindi di potere tenere una ventola da 120mm, senza sibili o rumori acuti... ecco quello che cerco: - deve essere in alluminio non verniciato, e rame - ventola verticale 120mm - anche con led ma di colori caldi: rosso o arancione, niente blu o bianco - non deve avere nichel, per questo dubito delle strane marche cinesi... in ultimo ho visto dei dissipatori a sezione di cilindro con una griglia circolare a fori che copre lo spessore della ventola, immagino che si riempia di polvere molto presto e quindi da dovere pulire... ma comunque ho visto roba verniciata, tipo upHere, che è nero... se ci fosse in ghiera semplice di alluminio potrei considerarlo... - per socket 1155-1151 e so che chiedo troppo, per socket 939 ma se non per socket 939 va bene per gli intel 115x e amd recenti la scheda madre per ora di destinazione è una micro-atx, piccolina e quindi non deve pesare più di 400-500g... ovviamente deve avere efficienza dissipante costo meno di 30 euro? ![]() ho visto che ci sono dissipatori con la ventola farcita ![]() se ci fosse qualcosa da 120mm, e a quel prezzo... Grazie per l'attenzione...
_ Ultima modifica di raxas : 09-03-2020 alle 23:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
per me vale quanto esposto a totalblackout75 qui https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2905276
psu e dissipatori sono i componenti su cui è meglio non lesinare ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
lo so che non devo mettere robe da artigianato industriale cinese sul cpu, lo so
e anche che cit. -chi più spende meno spende. certo NON ho intenzione di spendere roba da € 49,90, diciamo intorno agli eurotrenta il fatto era per roba che sembra buona e invece è farlocca, posticcia, inutile e dura quattro finesettimana... di alcuni prodotti si capisce ad occhio che sono fatti con cartone verniciato di alluminio splendente, o quasi intanto ho trovato e mi chiedevo il DeepCool GAMMAXX 400 ventola (fan 120mm) e led rossi per euro 25, valga la pena del disturbo a pagarlo farlo arrivare e montarlo... è il rumore uno degli aspetti che a me perturbano la mente nelle sessioni diurne-diuturne e notturne-diuturne che faccio il led rosso a me poi mi farebbe vedere rosso maggiore se il rumore fosse inopportuno... qualcuno che possa dire qualcosa? grazie...
_ Ultima modifica di raxas : 10-03-2020 alle 12:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho visto il Cooler Master Hyper 212
https://eu.coolermaster.com/en/cooli...=hyper-212-evo simile ad un Enermax ETS T40fit (se non sbaglio la sigla) che ho su altro pc con i5-6600k tutto bene, il CDC (Continuous Direct Contact) delle 4 heat pipes di rame, la ventola 120mm eventualmente se ne può aggiungere un'altra (in previsione di migrazione a Ryzen), il led rosso ok... però ![]() cerco un dissipatore con le superiori caratteristiche ma senza back plate... sarà possibile? ohibò
_ Ultima modifica di raxas : 10-03-2020 alle 16:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il CDC secondo me fa molto peggio rispetto alle heatpipes affogate e non strozzate nel blocco dissipante, come già scritto di la
![]() non so però se esistano dissipatori con h-p affogate entro i 25-30 euro che non siano cineseria varia ![]() IMHO molto meglio spendere i soldi sul dissipatore, e se ha un suo backplate tanto meglio insomma, l'esatto contrario di quello che cerchi, quindi non dico più nulla ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non voglio che rispondi cose ripetute ma a me i dubbi restano ![]() insomma questo CDC sembra fatto con uno schiacciamento e limatura delle heat pipes... ma se non resta spazio sul piano appoggio alla cpu tra i tubicini ![]() inoltre ho visto l'enermax t40fit che ho, le heatpipes sono vicine e addirittura sembrano vedersi scanalature di separazione tra le heat pipes... lo so che logicamente non andrebbe bene, eppure mi tiene l'i5 6600k fresco al di sotto 25gradi, raramente avrà raggiunto i 40gradi ![]() forse perchè la pasta termica riempie i gap in una quantità tale (nè troppa nè poca) da favorire persino la trasmissione calore... inoltre vorrei sapere se mai nessuno si è preoccupato di quella specie di patina che certi dissipatori lasciano sulle mani immagino che dopo la fonduta ![]() ebbene i residui di questo liquido, la patina cioè, a me preoccupano molto, potrei tentare un bagno in alcol etilico, forse isopropilico prima del maneggiamento e poi asciugatura prima dell'installazione... o forse qualche altro liquido, che non so quale ![]() qualcuno ha consigli al proposito? grazie...
_ Ultima modifica di raxas : 11-03-2020 alle 05:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Uhmm...
l'alcole etilico non si trova perchè è richiesto per fare disinfezione (blanda) o l'amucina (veramente sarebbe meglio quello puro per liquori...) l'isopropilico non so dove trovarlo, Uhmm... Mi sa che non mi resta altro che fare plin-plin sul dissipatore con la patina grigiastra da fonderia, cinese o no...
_ Ultima modifica di raxas : 12-03-2020 alle 09:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma prendere un dissipatore come dio comanda spendendo quei 10-20 euro in più no eh?
![]() risparmiare per farci plin plin sopra? ![]() deve essere uno scherzo, dai ![]() ![]() Edit non dovevo intervenire ma mi hai strappato una risata che volevo condividere con te, grazie ![]() ritorno al silenzio ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() Ultima modifica di aled1974 : 12-03-2020 alle 21:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque sto rivalutando lo Scithe Kotetsu, http://www.scythe-eu.com/en/products...r/kotetsu.html lo so che è vecchio, e si trova ancora, e: 1. ha i condotti heatpipe annegati nella placca sopra la cpu ![]() 2. costa più di 30 euro ![]() 3. fan 120mm, con possibilità di metterne un'altra 4. magari considero qualcosa di simile ma più "moderno"... resta inteso che deve superare i 30€ ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.