|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Core, Ram e macchine virtuali
Se un pc ha 8 gb di ram se si apre una macchina virtuale con 4 gb di ram, non ne toglie immediatamente al sistema principale 4, ma rispettivamente quanti ne comsuma la VM (fino ad un massimo di 4)
Per quanto riguarda i core è la stessa cosa? Ad esempio 4 c 4 t, se una VM ha dedicati 2 c e 2 t ne "elimina" 2 al sistema principale solo se la VM è sotto stress? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Per quanto riguarda i core no. Nel senso che la macchina virtuale non toglie dei core alla macchina fisica, semplicemente se monti una macchina virtuale con due core quei due core sulla macchina fisica saranno occupati ad una percentuale maggiore. Cmq se ci monti W10 sulla macchina virtuale ti consiglio di metterne 3 in questo modo il sistema virtuale gira abbastanza bene. Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
è quello che ho detto io, ne "elimina" 2, solo se la VM è sotto stress
fondamentalmente il discorso è analogo per ram e core quindi |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Aumenta semplicemente l'utilizzo Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma certo, ho messo infatto "eliminato" fra virgolette apposta
Nel senso che se la VM ha in quel momento un carico pesante, i due core dedicati sono incentrati li e non sulla macchina reale Se invece la VM è in idle la potenza è presente nel sistema reale |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.