Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-12-2019, 20:59   #1
Alb1
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Vale la pena utilizzare ...

Salve, Da un po' di tempo sto pensando di acquistare un nuovo PC per sostituire il mio vecchio PC (Scheda Madre Asrock 4CoreDual-VSTA, CPU Pentium Dual Core 2.8 GHz, 2 GB Ram HD 500 GB con Linux Mint più un secondo HD 80 GB con Windows XP Professional 32 bit.
Mia figlia ha un Acer Aspire T-115 che non usa e mi darebbe volentieri.
Le sue caratteristiche sono Windows 8.1 con successivo upgrade a Windows 10, Processore AMD A6-6310 1.8 GHz, HD 500 GB RAM 4 GB DDR3 Scheda Grafica NVIDIA GeForce GT 705 1024 MB (Dedicata) AMD Radeon R4 (Integrata).
Non so esattamente quanti slot di espansione PCI Express abbia ...
Se dovessi prenderlo, come minimo dovrei aggiungere RAM per arrivare sino a 8 GB e installare una scheda PCI Wi-Fi delle più recenti, avendo il modem lontano dalla postazione del PC (non voglio far viaggiare dei cavi lungo le pareti, avendo da poco rifatto le tappezzerie ...) e poi mi piacerebbe anche mettere un SSD al posto dell'hard disk tradizionale.
A questo punto, sono un po' perplesso. Cosa dite, meglio acquistare un PC tutto nuovo o aggiornare questo che mi verrebbe regalato? Cordiali saluti
Alb1 è offline  
Old 28-12-2019, 21:24   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Per farci cosa?
Se andavi avanti con quel vecchio sistema niente di impegnativo suppongo, quindi è sufficiente spendere 50euro per un ssd e basta.
La ram in più non è indispensabile, la scheda video dedicata non ti serve (risparmi corrente e rumore), la scheda wireless perchè non riutilizzi quello che usi ora? Altrimenti prendi delle powerline che possono essere riutilizzate più facilmente.
Una bella soffiata a cpu e alimentatore e via andare.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 28-12-2019 alle 21:27.
Dumah Brazorf è offline  
Old 30-12-2019, 20:13   #3
Alb1
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Grazie per i suggerimenti,
Francamente, sono passato da poco alla fibra FTTH, non perché (a parte mio nipote che così va veloce con la Sony PS4)ne avessi una reale esigenza, ma perché OpenFiber ha cablato il mio caseggiato. Ora per sfruttarla un po' dovrei avere un hardware più aggiornato (la scheda Wi-Fi che ho adesso è una TP-Link PCI TL-WN851ND che funziona bene con Linux ma che non riesco a configurare con Windows XP). Poi, p. es. mio nipote studia spesso a casa mia e a volte deve ascoltare lezioni di Inglese e Francese sui DVD allegati ai libri e con Windows XP non lo può fare perché occorre almeno Windows 7. Nel primo post, poi, ho dimenticato la scheda grafica, che è NVIDIA GeForce FX 5200 e non va bene neanche con Windows Vista, per via di Aero. Comunque ho visto su Internet che c'è un driver modificato allo scopo e si trovano anche i driver della scheda madre per Windows 7. Potrei quindi provare a installare tutto quanto. Dirai: a cosa ti serve la scheda grafica? La mia scheda madre non ne ha alcuna integrata ... E, poi, qualche lavoretto sulle foto lo faccio anch'io con GIMP. Per ultimo: il mio sistema è a 32 bit e ora per quanto riguarda nuove applicazioni, ecc sono tutte a 64 bit, compreso i browser. Il PC che mia figlia mi regalerebbe è tutto sommato più recente ... Un cordiale saluto
Alb1 è offline  
Old 30-12-2019, 20:40   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Incomprensione.
Le modifiche sono riferite al pc che ti regala non al tuo.
La scheda wifi pci mi sa che non la puoi usare. Se ho trovato la foto giusta quel pc non ha slot pci. Con delle powerline o un access point impostato a client wifi avresti la possibilità futura di collegare altre periferiche alla LAN via cavo, o comunque di migliorare la ricezione del wifi se prendi una powerline col anche il wifi integrato.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 30-12-2019 alle 20:43.
Dumah Brazorf è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP