|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...rie_85491.html
La Gigafactory europea verrà realizzata in Germania, ed esattamente nei pressi di Berlino. A dirlo è stato lo stesso Elon Musk durante una cerimonia nel paese europeo, con il nuovo stabilimento che dovrebbe adottare un approccio "integrato" Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
Ma non dovevano essere già falliti secondo gli esperti lettori/economisti/imprenditori/tuttologi di hwupgrade?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Potevano pensare di farlo venire a Taranto con gli opportuni "incentivi"..
A bhe, no ... ci vuole la "decrescita felice"... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La prima opzione europea per la Gigafactory era il Regno Unito, ma le incognite derivanti dalla Brexit, hanno portato alla scelta della Germania.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
@niky89
immagino che lei non avrebbe detto, nel 2014, che le 26 maggiori ditte che estraevano scisto in USA sono oggi, nel 2019, la maggior parte fallite o sull'orlo del fallimento? la più grande, la Chesapeake Energy, che aveva cannibalizzato altre più piccole nel 2016, ora si trova ad avere debiti che sono 7 volte il suo valore sul mercato. non ho dati freschi per il suo guru, ma mi pare fosse accusato di fare una sorta di schema Ponzi, ovvero rilancia nuovi progetti quando s'avvicina il momento della contabilità reale e così cerca di coprire le perdite dei precedenti. ripeto, non ho voglia di cercare articoli con analisi freschi e quindi posso sbagliare, ma a fine anno scorso quello che scrivevano era quello. ps se volesse salvare le società dell'esempio iniziale dovrebbe accettare d'avere il prezzo del barile a 75$ contro i 45 attuali |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
Quote:
PayPal (venduta) SpaceX Tesla SolarCity Gigafactory Hyperloop OpenAI Neuralink The Boring Company Quale di queste è fallita? e in ogni caso mi sembra una buone diversificazione, ognuna di queste è da centinaia di milioni, non è che una va e le altre arrancano, insomma, non mi sembra un pirla che tutti i giorni è sull'orlo del fallimento... Poi, qualsiasi azienda che sta costruendo e ampliando, mi sembra sempre positiva come cosa, sta facendo il passo in direzione sbagliata? visti gli enormi investimenti che stanno mettendo in campo auto elettriche, altre aziende automobilistiche, mi sembra che Tesla sia partita in anticipo, oppure WV e altri colossi sono sprovveduti che buttano d'azzardo miliardi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Nel frattempo, i lungimiranti capoccia FCA guardano al futuro brevettando nuovi motoroni a combustione:
https://it.motor1.com/news/382075/fc...ndri-in-linea/ Sicuramente Tesla fallirà domani, questo è futuro. ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Le auto elettriche hanno ancora tanta strada da fare e per molti anni ancora la maggior parte delle auto vendute nel mondo avranno motori termici (si spera sempre meno inquinanti).
Fra 10 o più probabilmente fra 20 anni forse si giungerà al pareggio fra le due categorie di vetture. Quindi ben vengano brevetti su nuovi motori soprattutto se devono sostituire mostruosi V8 da 7 litri di cilindrata. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.