Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2019, 18:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ona_84967.html

I veicoli Tesla utilizzano una rete neurale che consente di attivare i tergicristalli e modularne la velocità in maniera automatica. Non è molto affidabile, però, e sta per essere sostituito da una nuova rete neurale molto più completa. Ecco come funzionerà

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 19:23   #2
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
ma veramente ogni volta che fa qualcosa la deve fare difficile ?.. mi pare di vedere gli americani che progettano la penna pressurizzata per scrivere nello spazio e i russi che usano una matita e risolvono il problema a costo zero..

una rete neurale per decidere come usare i tergi al posto di mettere il sensore che usano tutte le altre case senza particolari problemi ?.. capisco che non vuole mettere un sensore e quindi preferisce mettere dieci mila righe di codice che dopo 10 anni ancora non funzionano bene ma mi pare ridicolo complicare le cose..

un vecchio adagio ricordava che più è complicato più è facile che non funzioni.. e che se una cosa non c'è non puo' rompersi ricordando che mettere di più non sempre è meglio..
Notturnia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 19:45   #3
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Trattori Palmizio: meno c'è, meno si rompe
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 20:00   #4
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
ma veramente ogni volta che fa qualcosa la deve fare difficile ?.. mi pare di vedere gli americani che progettano la penna pressurizzata per scrivere nello spazio e i russi che usano una matita e risolvono il problema a costo zero..

una rete neurale per decidere come usare i tergi al posto di mettere il sensore che usano tutte le altre case senza particolari problemi ?.. capisco che non vuole mettere un sensore e quindi preferisce mettere dieci mila righe di codice che dopo 10 anni ancora non funzionano bene ma mi pare ridicolo complicare le cose..

un vecchio adagio ricordava che più è complicato più è facile che non funzioni.. e che se una cosa non c'è non puo' rompersi ricordando che mettere di più non sempre è meglio..
due inesattezze:

la prima: quella dei russi che usarono la matita è una bufala, così come la nasa che progetta la penna. la penna fu fatta dalla fisher (senza che la nasa glielo chiedesse, e la nasa usava le matite) e i russi dopo aver visto la penna "made in usa" passarono anche loro dalla matita alla penna.

la seconda: non è poi così complicato il "sistema tesla" e funziona nè meglio nè peggio dei normali sensori pioggia (avendo entrambi funzionano e sbagliano entrambi più o meno allo stesso modo).
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 20:05   #5
nyo90
Senior Member

L'Avatar di nyo90

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
mi pare di vedere gli americani che progettano la penna pressurizzata per scrivere nello spazio e i russi che usano una matita e risolvono il problema a costo zero..
Le matite nello spazio non vengono usate. La grafite di cui sono composte è elettricamente conduttiva e in assenza di gravità tende a fluttuare un po' ovunque. L'ultima cosa che vorresti nella tua stazione spaziale sarebbe un cortocircuito causato da polvere di grafite.

Per quanto poi sia d'accordo in linea generale. Per me i tergicristalli automatici funzionano tutti ugualmente male e non capisco che problema ci sia ad azionarli manualmente.
nyo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 20:31   #6
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

cacchio mi sono fatto raccontare una bufala e ci ho creduto -.-
manco degli amici ci si puo' più fidare :-|
Notturnia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 20:58   #7
Marko_001
Member

Iscritto dal: Jul 2008
gli americani usavano delle matite meccaniche (pagate, fino al 1965, 128$ l'una)
matite che avevano una custodia ad alta resistenza, ma all'interno
c'era il nucleo di una matita comune e che preferivano visto che permetteva
di scrivere in linee sottili, ma erano pericolose quando si rompevano, cosa
che pare accadesse spesso e visto che un pezzo di grafite, che galleggia entro
alla cabina del veicolo spaziale, può entrare nell'occhio di qualcuno
o persino in un meccanismo o in un dispositivo elettronico,
causando un corto circuito o altri problemi, e quindi cercavano un sostituto
quelle russe erano a base di cera, che non si spezzavano
ma avevano il difetto di scrive in modo impreciso, vagamente come un gesso
quindi sino ad allora sia gli americani che l'URSS usarono le matite nello spazio.
comunque entrambi i modelli sono stati banditi anche perché erano
parzialmente infiammabili, ed in un ambiente ad alta concentrazione d'ossigeno,
non era il caso.
poi Paul Fisher nel 1965 ha brevettato la penna antigravità,
(troppo lungo spiegare come sono fatte e come funzionano)
e nel 1968 la NASA, provatele, le adottò ottenendo uno sconto
all'ingrosso, pare 400 unità ordinate al prezzo di soli $ 2,39 per penna.
Anche l'Unione Sovietica acquistò le penne - 100 pezzi.
Gli astronauti della NASA iniziarono ad usare la penna spaziale su Apollo 7 quell'anno.
Nel 1969, le penne spaziali Fisher furono utilizzate in entrambi i programmi spaziali americani e sovietici
Marko_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 22:05   #8
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Quote:
Originariamente inviato da nyo90 Guarda i messaggi
Le matite nello spazio non vengono usate. La grafite di cui sono composte è elettricamente conduttiva e in assenza di gravità tende a fluttuare un po' ovunque. L'ultima cosa che vorresti nella tua stazione spaziale sarebbe un cortocircuito causato da polvere di grafite.

Per quanto poi sia d'accordo in linea generale. Per me i tergicristalli automatici funzionano tutti ugualmente male e non capisco che problema ci sia ad azionarli manualmente.
infatti sulla vecchia auto, avendo i tergi automatici, avevo cambiato la velocità di battuta tramite pc, perchè secondo me partivano un po' troppo spesso. su quella nuova stesso difetto, ma li uso in manuale e stop!
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 22:15   #9
Bradiper
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Non ho mai capito perché sulle auto ci sono sempre e solo alternato, medio e volece, ma è così difficile aumentare il numero di velocità o modalità?
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 22:26   #10
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Mi pare che qualche auto avesse un potenziometro per regolare il ritardo tra una passata e l'altra, un po' come per la regolazione della luminosità del cruscotto.
E' una modifica che ho sempre pensato di fare sulla mia ma non ho mai avuto il coraggio/voglia e oramai faccio pochi km.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 00:44   #11
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
E tutta colpa del UCAS

Il famoso Ufficio Complicazione Affari Semplici presente in tutte le grandi aziende.
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 07:57   #12
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
La prossima evoluzione emetterà un peto ad ogni passata per coprire il rumore delle spazzole usurate che fa un fastidio boia...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 08:09   #13
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
infatti sulla vecchia auto, avendo i tergi automatici, avevo cambiato la velocità di battuta tramite pc, perchè secondo me partivano un po' troppo spesso. su quella nuova stesso difetto, ma li uso in manuale e stop!
Un paio di auto fa avevo i tergi automatici, ma avevano parecchi problemi.
Uno su tutti il fatto che se li lasciavo su "On" quando spegnevo il motore, alla riaccensione, anche se ancora attivi, non funzionavano.
Dovevo necessariamente mettere prima in moto e poi attivare i tergi automatici.
Praticamente l'unica volta che è ha funzionato è stato quando un lavavetri abusivo al semaforo ha voluto forzatamente lavarmi il vetro. Ti lascio immaginare la sequenza di insulti che ho ricevuto.

Quote:
Originariamente inviato da Bradiper Guarda i messaggi
Non ho mai capito perché sulle auto ci sono sempre e solo alternato, medio e volece, ma è così difficile aumentare il numero di velocità o modalità?
Sulla mia attuale auto co sono almeno 5 regolazioni, ed è un modello in produzione dal 2010.

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Mi pare che qualche auto avesse un potenziometro per regolare il ritardo tra una passata e l'altra, un po' come per la regolazione della luminosità del cruscotto.
E' una modifica che ho sempre pensato di fare sulla mia ma non ho mai avuto il coraggio/voglia e oramai faccio pochi km.
Lo avevo sulla Fiesta, molto comodo, più dei tergi automatici che avevo sull'auto precedente e meglio delle 5 regolazioni che ho adesso.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 08:14   #14
daniele86Z
Member

Iscritto dal: Jun 2019
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Trattori Palmizio: meno c'è, meno si rompe
daniele86Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 08:24   #15
Leosa

Tergicristallo chimico, e potete dire addio a tutti gli automatismi elettronici che non sempre accontentano tutti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 08:24   #16
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
minchia però, davvero insopportabile dover attivare i tergicristalli manualmente
Old 16-10-2019, 08:41   #17
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
minchia però, davvero insopportabile dover attivare i tergicristalli manualmente
Attivarli no, ma magari è un po' fastidioso quando devi regolarli ogni 20 secondi...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 08:43   #18
cignox1
Senior Member

--minchia però, davvero insopportabile dover attivare i tergicristalli manualmente

guarda, una scocciatura assurda

La mia vecchia auto aveva il vano portaoggetti con la bocchetta del clima all'interno. Questo significa che dopo una gita in estate, se mettevo la mia bella bottiglietta di acqua calda al suo interno dopo un paio di chilometri era giá bella fresca.
Auto nuova: fari elettrici, sistema di infotaiment, tergi elettrici, sedili riscaldati.
Ma l'acqua me la devo tenere calda
Ogni tanto basta una idea davvero semplice per far contento un cliente...
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 08:43   #19
cignox1
Senior Member

--fari elettrici, sistema di infotaiment, tergi elettrici
volevo dire automatici, non elettrici, ovviamente
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 09:30   #20
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
"serve tantissima tecnologia di deep learning per sapere quando e quanto velocemente muovere i tergicristalli"
Hal9001, IBM Watson, Skynet o Matrix?

Se il bipede con rete neurale naturale che sta nell'abitacolo non riesce a usare gli occhi per capire cosa sono le gocce sul parabrezza, non siamo messi tanto bene...
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian