|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Switch
Salve ho comprato uno Switch (CISCO WS-C2960CPD-8TT-L CATALYST 2960C PD SWITCH 8 FE)
Comprato perchè un ottima occasione, ma da una rapida occhiata al manuale, mi sembra non proprio semplice da configurare. a me serve solo per portare il segnale con un cavo dal Router allo Switch e da esso a 5 dispositivi, 2 computer, un ricevitore satellitare, un NAS, e un lettore Oppo Mi dite come procedere in modo semplice e comprensibile ad un ignorante totale in materia? Grazie Spero sia la sezione giusta |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
hai comprato un bazooka per ammazzare una zanzara
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma leggendo le istruzioni che ho scaricato dice che prima di essere connesso va collegato al computer e da li configurato. poi spento ed allora si che si può connettere le periferiche, o almeno credo.
Ma gli indirizzi IP li darà lui o il router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Scusate che vuol dire?
Power over Ethernet (PoE) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie per le delucidazioni
Ora però ho un grosso problema L'alimentazione Alimentarlo con il suo alimentatore è impossibile da trovare e troppo rischioso che vada bene per quanto ne capisco Mi sapete indicare quale comprare? Ultima modifica di terlino : 27-08-2019 alle 06:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il mio modello può essere alimentato solo e ripeto solo con il suo alimentatore, senza è inutilizzabile. Mi spiegate che senso ha venderlo privo di alimentazione e da comprare separatamente?
Ora essendo un modello fuori produzione da qualche anno capite che reperire il suo alimentatore è quasi impossibile se non ad un prezzo che possono tenerselo, in pratica mi verrebe costare sdoganato circa 300 Euro Peccato pechè lo avevo pagato veramente poco |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
20euro e ti prendi uno switch gigabit 8porte nuovo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
So che qui non è facile capirlo ma io dello switch non so che farmene
A me serviva per la musica liquida e serve uno switch che faccia meglio di un router con latenza molto bassa. Prenderne uno da 20 Euro tanto vale continuare ad usare il router |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ieri con un colpo di c ho trovato l'alimentazione in germania ad un buon prezzo, 70 Euro.
Una volta arrivato, connetto tutto o prima l'alimentazione e poi una volta avviato collego il router e i computer? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Anche lo switch più cinese in commercio è in grado di gestire uno streaming. Se hai dei buchi è la connessione internet a far pena. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Il problema è sicuramente altrove se hai problemi di vuoti/caricamenti/blocchi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Nessunissimo problema, na su siti che si parla di Hi-Fi ne si consiglia l'uso perchè porta dei migliormanti.
Tutto funziona perfettamente collegato al Router Comunque il router si collega a qualsiasi porta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Superati ! Oggi si parla di iridio,palladio,stronzio......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
I miei sono d'argento per il segnale, rame miscelato con oro di potenza, rame per l'alimentazione.
Ultima modifica di terlino : 03-09-2019 alle 15:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.