|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Il pc non si avvia! Aiuto
Salve a tutti,
è da un paio di giorni che non riesco più ad accendere il mio pc. L'ultima volta l'ho spento tenendo premuto il tasto di accensione. All'accensione, la mia scheda madre fa questo suono : https://streamable.com/g3f4n Scheda video : Gigabyte GA-970A-UD3P OS : Windows 10 Ram : 2x8gb - 2x2gb CPU : AMD 6320 GPU : Readon Rx570 Qualcuno può aiutarmi? Grazie. P.S. Ho notato che le ventole non partono, ne partono 3 su 5. La CPU fan prova a partire ma non ce la fa. Ho già controllato il beep codes di gigabyte ma non è nessuno di quelli che sento. io. Grazie |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Fai un clear CMOS. Togli l'alimentazione, poi togli la pila circolare sulla scheda madre. Premi per due o tre volte il pulsante di accensione rimetti la pila e prova a riaccendere
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Napoli
|
potrebbe essere l'alimentatore o un banco di ram , o tantissime altre cose.
togli il cavo dell'alimentazione, aspetta 30 secondi che non circoli più la corrente nella mobo, ed effettua una Clear CMOS http://download.gigabyte.eu/FileList...3p_v.2.x_e.pdf pag18 del manuale, se non sai come fare. lascia un solo banco di ram (e ne testi uno alla volta), nello slot 1 oppure 3. scollega ssd, hdd, lascia solo la tastiera. ricollega solo l'alimentazione, e vedi se boota.
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.