|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...est_83905.html
La soluzione di sicurezza integrata da Microsoft con Windows 10 spicca nei test condotti da AV-Test, raggiungendo il massimo del punteggio in tutte le categorie di analisi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Immagine parziale....
Mancano i primi 4 e gli ultimi 2. Non mi sembra il modo più corretto di riportare questa notizia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
bel risultato
Se non si fa roba strana col pc,non si aprono allegati strani e non si visitano siti dubbi e non si clicca al solito banner truffaldino,windows defender è più che sufficiente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2016
|
L'immagine manca di parti essenziali ad esempio manca Avast
Non potete mandare la lista incompleta mentre sul sito di AV-Test è completa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Si come no
![]() Quel sito e i relativi test effettuati non sono di certo attendibili in senso assoluto, a seconda del campione utilizzato la situazione può essere differente, ma aldilà di ciò si nota come ben 9 prodotti abbiano ottenuto il voto massimo o quasi sotto tutti i settori, il chè è ridicolo, fra cui addirittura il Norton. ![]() Detto questo tralasciando l'efficacia di Defender lato AV, lato performance è innegabile che in alcune circostante causi rallentamenti rispetto ad altre soluzioni, forse a volte minimizzate dall'uso di un ssd ma non è di certo il TOP. Ultima modifica di nickname88 : 14-08-2019 alle 19:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
IMHO
Secondo me la bontà di un antivirus la si vede in 2 cose:
- deve essere leggero - deve essere efficace durante la scansione realtime, in modo di bloccare in anticipo eventuali virus non ancora conosciuti. A me personalmente piace ESET NOD32. Mi sento di consigliare anche Kaspersky free anche se è più pesante rispetto ad ESET. Gli altri sono tutti ottimi sulla carta, ma quando mi portano i pc infetti in ufficio per essere puliti, trovano i virus solo quando Malwarebytes cerca di accedervi per eliminarli ... (quindi mi fa pensare che il virus stesso al momento del contagio non era stato riconosciuto, quindi si sia installato senza problemi, mentre più avanti, durante la scansione con un altro programma, con firme più aggiornate, gli stessi file siano stati riconosciuti). Poi sappiamo tutti che il miglior antivirus deve risiedere tra il monitor e la sedia ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
|
nn capisco oggi giorno a cosa serva un antivirus...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Lo capirai quando dovrai mettere le mani nel pc degli altri.
Ormai su 10 evito di installare altro. Si appesantisce e basta. Certo che 'sti maledetti se ci tenevano davvero alla sicurezza avrebbero dovuto rilasciare il Defender anche per 7 che ha ancora un sostanzioso parco circolante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
non c'è il nod di eset in lista quindi deve essere ottimo. il defender è la prima cosa che levo dal windows quando creo la iso. non è configurabile come desidero e rompe solo le scatole. resta attivo anche se disattivato tra i processi. installo subito il nod e solo dopo vado in rete.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Infatti, ogni volta che ho messo le mani su pc altrui infestati di virus, questi erano puntualmente infestati anche di antivirus. Gli AV non servono ad un'emerita mazza, mettetevelo in testa una volta per tutte!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
manca completamente Eset? ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
è da un bel po che non uso propio antivirus defender lo levo tengo solo firewall e la posta via thunderbird difatti se ce qualche file scaricato lo mando a virus total che ha quasi tutti gli antivirus attivi come servizio è proprio piu scattante windows anche senza defeder |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Comunque complimenti a MS, dopo anni in cui defender era una barzelletta finalmente ha fatto il salto di qualità. @Donagh Sul tuo chiodo di netbook con atom anche la calcolatrice di windows pesa ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Questo la dice tutta sull'affidabilità del sito stesso, significa proprio non aver mai provato NOD per dare voti bassi sulle performance, dove quasi sicuramente almeno in leggerezza penso sia il migliore o quasi al mondo sia 10 anni fa che oggi. ![]() https://www.av-test.org/en/antivirus...facturer/eset/ Quote:
Qualcuno avrà passato la lista dei malware presenti nel campione. Ultima modifica di nickname88 : 15-08-2019 alle 18:38. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
https://turbolab.it/sicurezza-13/tli...s-defender-219 D’altra parte MS lo da gratis, che bisogno ha di ungere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Perchè dall'uscita di Windows 10 non ha mai gradito la presenza di altri AV; anche nei paper ha sempre sconsigliato l'uso di altri AV anche quando palesemente, grazie alla disattivazione contemporanea del Defender, le prestazioni in termini di performance miglioravano.
![]() Quindi Microsoft ha tutto l'interesse a mostrare alte performance con il Defender in un modo o ... nell'altro. Comunque vorrei davvero sapere la posizione ufficiale di Emisoft e di Eset riguardo alla sparizione dei test dei loro prodotti negli ultimi report. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
Dare voto massimo in "performance" a Kaspersky e dare voti bassi ad ESET vuol anche dire che la metodologia non è affidabile e nulla per ora afferma che sia diverso lato protezione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.