Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2019, 23:08   #1
AdamD
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Consiglio 4K 65": Samsung, LG, Panasonic

Salve a tutti. Premetto che non sono un esperto del campo. Vorrei comprare una tv 65" 4k e sono indeciso tra i seguenti modelli: Samsung Q85R, LG C8 e Panasonic FZ800. Quale mi consigliate?
Io la tv la uso soprattutto per vedere film ma anche programmi Sky...sport e fox soprattutto.
Ho letto ovunque che la qualità OLED è massima e inizialmente pensavo di scegliere l'LG, anche per via del Dolby Atmos, però sono un po' spaventato dall'effetto del burn in e da altre problematiche, so che è un tema molto dibattuto e magari non sono riuscito a trovare le informazioni giuste. So che negli ultimi modelli OLED sono stati fatti passi in avanti e ci sono dei sistemi per evitarlo o rallentarlo, ma da me la tv sta accesa spesso a lungo, anche 8-10 ore al giorno e qualche volta può capitare anche di più, perché viene usata da più di una persona in orari diversi e perché spesso la tengo accesa anche come "sottofondo" mentre faccio altro, inizialmente potrei farci attezione e usarla con maggior parsimonia, ma alla lunga cadrei nell'abitudine. Inoltre spesso guardo canali con i loghi o film con sottotitoli.
La tv vorrei mantenerla per più di 5 anni.
Per quel poco che ne so ho l'impressione che il Samsung Q85R sia il modello più "equilibrato" per il mio utilizzo, il modello con meno rischi e difetti, anche visto le migliorie ad esempio sui neri e su altri difetti.
Cosa mi consigliate?
I difetti dell'OLED nel mio caso possono essere troppo rischiosi? O mi consigliereste di optare ugualmente per l'LG?
Oppure consigliate altri modelli o marche? Sempre su massimo 2000 euro

Ultima modifica di AdamD : 11-08-2019 alle 00:05.
AdamD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2019, 09:31   #2
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Samsung o LG se vuoi andare sul sicuro anche come supporto al sistema operativo e agli aggiornamenti nel tempo. Il resto dei marchi si "tiene a galla"; non che samsung ed lg siano chissà che come obsolescenza, ma è la scelta meno peggio da questo punto di vista.

L'oled è un mondo a parte, se ti piace e c'hai i soldi per quelle cifre allora prendilo senza pensarci e senza farti troppe seghe mentali.
Old 11-08-2019, 18:12   #3
gabrybody
Senior Member

L'Avatar di gabrybody

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Lago di garda
Samsung ha il grosso problema (almeno x me) che non videoregistra più...ho sempre acquistato solo samsung ma da parte mia non avranno più un euro...
Samsuns no pvr
gabrybody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian