|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Consiglio 4K 65": Samsung, LG, Panasonic
Salve a tutti. Premetto che non sono un esperto del campo. Vorrei comprare una tv 65" 4k e sono indeciso tra i seguenti modelli: Samsung Q85R, LG C8 e Panasonic FZ800. Quale mi consigliate?
Io la tv la uso soprattutto per vedere film ma anche programmi Sky...sport e fox soprattutto. Ho letto ovunque che la qualità OLED è massima e inizialmente pensavo di scegliere l'LG, anche per via del Dolby Atmos, però sono un po' spaventato dall'effetto del burn in e da altre problematiche, so che è un tema molto dibattuto e magari non sono riuscito a trovare le informazioni giuste. So che negli ultimi modelli OLED sono stati fatti passi in avanti e ci sono dei sistemi per evitarlo o rallentarlo, ma da me la tv sta accesa spesso a lungo, anche 8-10 ore al giorno e qualche volta può capitare anche di più, perché viene usata da più di una persona in orari diversi e perché spesso la tengo accesa anche come "sottofondo" mentre faccio altro, inizialmente potrei farci attezione e usarla con maggior parsimonia, ma alla lunga cadrei nell'abitudine. Inoltre spesso guardo canali con i loghi o film con sottotitoli. La tv vorrei mantenerla per più di 5 anni. Per quel poco che ne so ho l'impressione che il Samsung Q85R sia il modello più "equilibrato" per il mio utilizzo, il modello con meno rischi e difetti, anche visto le migliorie ad esempio sui neri e su altri difetti. Cosa mi consigliate? I difetti dell'OLED nel mio caso possono essere troppo rischiosi? O mi consigliereste di optare ugualmente per l'LG? Oppure consigliate altri modelli o marche? Sempre su massimo 2000 euro Ultima modifica di AdamD : 11-08-2019 alle 00:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Samsung o LG se vuoi andare sul sicuro anche come supporto al sistema operativo e agli aggiornamenti nel tempo. Il resto dei marchi si "tiene a galla"; non che samsung ed lg siano chissà che come obsolescenza, ma è la scelta meno peggio da questo punto di vista.
L'oled è un mondo a parte, se ti piace e c'hai i soldi per quelle cifre allora prendilo senza pensarci e senza farti troppe seghe mentali.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Lago di garda
|
Samsung ha il grosso problema (almeno x me) che non videoregistra più...ho sempre acquistato solo samsung ma da parte mia non avranno più un euro...
Samsuns no pvr ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.