|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/tr...rra_83826.html
Un giovane spagnolo, con un complice, ha sfruttato la politica dei resi di Amazon per procurarsi gratuitamente prodotti da rivendere sul mercato dell'usato. Con una trovata curiosa Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Caso analogo capitato a mio fratello un paio di anni fa: nel pacco, invece della scheda video c'erano un lettore DVD e un alimentatore, giusto per fare peso.
Edit: alla fine il pacco giusto è arrivato, dopo aver avvisato Amazon. Ultima modifica di Yramrag : 07-08-2019 alle 12:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Che controllino poco si sapeva... ma così tanto? Mi pare assurdo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: UD
|
Ma quindi dei prodotti resi Amazon cosa se ne fa se nemmeno li apre...li butta via direttamente o li tiene chiusi in un hangar tipo Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta?? Mi sembra molto strano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Probabilmente si limitavano a controllare l'integrità del cartone..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
In teoria i resi vengono poi rivenduti su Amazon Warehouse.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
L'ultimo reso di un prodotto probabilmente preso a calci, quando l'ho restituito, nelle note c'era scritto che verificavano il contenuto del pacco e se non era quello mi addebitavano la cifra...
Quindi , non c'è stato solo costui... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Diciamo che può andarti bene, ma per quello che a volte costano (solo poco meno del nuovo) non sempre ne vale la pena, anzi...
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
Purtroppo è vero, non controllano bene cosa c'è nei resi.
A me è capitato solo delle ventole di tipo diverso su WH.
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4080 Super | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io 2 volte su 20, quindi solo il 10%.
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4080 Super | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Il fatto che si possano restituire scatole di terra e continuare così per diverse volte senza problemi mi lascia alquanto perplesso delle procedure di "Amazon nel paese delle meraviglie". Quindi come dicevano anche altri utenti o non controllano (cosa inverosimile dato quanto detto sopra e i prodotti presenti nel warehouse) o controllano solo a campione minimo o non so che altro (che fine hanno fatto tutte le scatole di terra rese?), ma il primo pacco di terra che gli è arrivato quanto tempo è rimasto lì? Lo apri e vedi che ti hanno truffato e sai anche chi (quindi la truffa non era nemmeno tanto furba perchè è nominativo... se ordini e fai il reso di terra non e che ci può andare di mezzo qualcun'altro). Già al primo lo avrebbero dovuto beccare. ![]()
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 07-08-2019 alle 13:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Dentro ad una situazione cosi ci sta un po' di tutto, dal morto di fame che beffa Amazon, alle descrizioni su alcuni prodotti che sembrano fatte dagli elfi dei boschi.
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Gran parte dei resi vengono messi nelle famose loot box vendute all'asta in canali esterni ma legati ad amazon.
Una piccola parte viene letteralmente buttato. Gli oggetti di valore elevato/facilmente rivendibili vengono ricondizionati esteriormente per il warehouse deals. I resi del warehouse deals o vengono smaltiti o dati in asta come sopra. E si, con i tempi di un colosso come amazon tutto viene analizzato e alla prima cazzata venite schedati |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
la politica dei resi di Amazon è idiozia pura.
Addirittura gente che compra i prodotti, li testa (qualcuno pure su youtube) e poi li ridà indietro con rimborso. io su amazon non compro più roba elettronica, perchè negli ultimi acquisti sono stati fallimentari (prodotti venduti come nuovi, in realtà palesemente usati - prodotti confezionati alla bell'e meglio, cavi srotolati, etc - alcuni anche con difetti visibili ). Non ho voglia di sbattermi per fare il reso ogni volta.... Addirittura, con un libro ho fatto una figura barbina: era un regalo di compleanno (giusto un presente) e quando ha aperto il libro questo era addirittura sottolineato e scritto con commenti - della serie: mi serve il libro per studiare o per una tesina, lo tengo meno di 30 gg, leggo sottolineo etc e poi lo rimando indietro.... costo zero. Fortuna che era un amico e ci siamo fatto grasse risate.... ovviamente libro mandato indietro e chiesta sostituzione con uno nuovo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Mi é capitato moltissime volte di chiedere il rimborso per un oggetto che non mi soddisfava o che non mi serviva piu' e di ricevere la notifica poche ore dopo aver scannerizzato il pacco alla posta, quindi é ovvio che quei pacchi li neanche li controllano.
Il problema é che la cosa non é sistematica, altre volte per avere il rimborso ho dovuto aspettare diversi giorni, il che mi ha fatto pensare che la gestione resi amazon é sviluppata in base a diversi criteri, immagino dipendano dalla tipologia di prodotto, dal profilo utente e da altre cose che sanno solo loro. Quello che emerge da questa notizia, sempre che sia vera in tutte le sue sfumature é che probabilmente i pacchi li controllano raramente ed immagino sia per una mera questione di costi di gestione, evidentemente con tutti i soldi che fanno sanno già che possono assorbire nei costi di gestione anche qualche truffa dovuta a normalissime falle del sistema.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Ho letto anche io di gente che ha ricevuto prodotti usati con confezioni aperte, per fortuna non mi è mai capitato.
A causa dei soliti furbi che ne approfittano mi aspetto che prima o poi cambieranno qualcosa in questa politica dei resi forse un po' troppo accondiscendente. Ne pagheranno le conseguenze anche i clienti onesti che fanno un reso solo in caso di reale necessità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque boh, non so come si possano mandare indietro decine di scatole di terra e venire scoperti con questo notevole ritardo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
La risposta sarebbe che finiscono nel warehouse, perchè mi rifiuto di credere che li buttino nell'inceneritore o dati per pochi spiccioli ad aste esterne. Data la mole di resi che ha non mi pare sostenibile ed infatti avevano alzato i prezzi della spedizione gratuita e del prime proprio per rientrare maggiormente dei costi (almeno così diceva) di gestione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Mi sembra di capire che se compri qualcosa e non ti piace la loro politica é di rimborsare rapidamente il cliente e in un secondo momento gestire il reso, ma le due fasi sono completamente scorrelate l'una dall'altra. Immagino che se rimandi indietro un oggetto tra la data in cui ricevi il rimborso e la data in cui l'ogetto reso é rientrato, controllato e riallocato passano anche diverse settimane. Tra l'altro, per oggetti di poco valore se chiedi il rimborso non ti chiedono nemmeno di rispedire l'oggetto, mi é capitato almeno 3 volte con articoli da 5/6 euro per i quali mi hanno ridato i soldi ed ho tenuto la merce, alla fine gli costa di piu' gestire il reso + le spese di spedizione che il valore dell'articolo stesso. E comunque Amazon distrugge ogni anno 3.2 milioni di resi, credo che siano anche stati denunciati per questo spreco e per questa politica "poco ecologista".
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 07-08-2019 alle 14:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La cosa grave è che solo 2 persone siano riuscite a fare un tale ammontare di resi truffaldini senza che scattassero dei controlli MOLTO prima.
Una truffa simile l'avevano fatta negli USA qualche mese fa' ma se non ricordo male, la rete dei complici, e/o account fasulli, era molto più ampia. P.S.: Chissà cosa c'è dentro le scatole degli Xeon e delle Quadro in vendita al Warehouse ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.