|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...lia_83725.html
Il portale SosTariffe ha ufficializzato il resoconto di un'indagine condotta nel mese di luglio 2019 relativa ai prezzi delle tariffe mobile in Italia. Ecco cosa ha scoperto Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
salco chi ha avuto noie specifiche, questo "meritano" tutti quelli che al primo fischio del win back hanno ceduto
![]()
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() Ultima modifica di Ale55andr0 : 31-07-2019 alle 12:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Io ho 3 schede sim prese quasi al day one, quelle da 5.99€ e nel corso del tempo la ricezione e i problemi al 4G sono andati migliorando notevolmente.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Io feci una specie di esperimento "sociale". A chi dei miei colleghi mi chiedeva info, perché pagavano cifre assurde, gli ho detto di passare ad iliad… All'inizio, effetto wow alla massima potenza, da 15-20 euro al mese, a 6-7 con più "roba"... Poi piano piano… Ma, non ricevo le chiamate… Ma, sento male… Ma, c'è poca linea… Ecc.ecc… ( qui in effetti iliad va da panico ) Ed ora alcuni, ovviamente non tutti, sono tornati a casa, sfruttando le offerte winback, anche se non sanno che tra qualche mese verranno aumentate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Attendiamo che le rimodulazioni diventino illegali E CHE i contratti abbiano una durata minima di 12 mesi e non 24 !!! Non li si sopporta più 'sta gente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Io invece ho ottenuto l'effetto inverso, ovvero un miglioramento del servizio. Con wind mi cadeva continuamente la linea, mentre con Iliad mai. Pago meno, ho molto, ma molto di più rispetto a prima e non ho avuto problemi. Qualche volta ho visto che la velocità cala, ma niente di preoccupante. Non tornerei mai indietro, con Wind era una rimodulazione ogni 3 mesi.
![]() |
#7 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Quote:
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Qui ad esempio fai circa 10 mega, ma la colpa è probabilmente della rete di trasporto; La rete sopra è Vodafone La rete sotto è Wind ![]() Ultima modifica di gd350turbo : 31-07-2019 alle 13:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Adesso in sicilia funziona benissimo o almeno le parti che spesso visito io tra trapani e messina. Il ping rimane un po altino da 70 a 100 ma in download non scende sotto i 30 con picchi di 120. tra l'altro nelle zone dove andava male, anche la windtre aveva problemi, almeno per me non sarebbe cambiato nulla. sul sito lteitaly hanno cominciato a mettere le prime antenne iliad. in italia ci sono quasi 600 ripetitori, dovrebbero diventare più di mille entro l'anno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
|
Ex cliente Wind, da un mese Iliad
Vanno sulla stessa rete, io non ho notato alcuna differenza in zona Bologna
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Confermo
Confermo. Stessi dati che su Wind a Bologna comparando direttamente due smartphone uguali sulle due reti ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Io ho Iliad da oltre un anno e mi trovo benissimo perche' non ho avuto sorprese.. mai ![]() ![]() Sono contento e molto soddisfatto, nelle mie zona (VR-VI) prende bene praticamente dappertutto, anche in montagna... magari a volte in 3g... magari a volte in 4g un po' lenta, ma prende... chiamate ok... problemi zero. Tutta la famiglia e' in iliad e nessun problema. Ma capisco che non e' per tutti così.. ci sono zone in cui iliad e' pessima e allora bisogna "tornare indietro"... e' SCANDALOSO che non ci sia una durata minima di contratto... tu DEVI dirmi che per 12-24 mesi il prezzo resterà quello... e non che dopo 3-4 mesi cambia anche del 20-30%. Poi vediamo... Ti dicono "puoi cambiare".. si come no, intanto sim, prima ricarica, e attivazione le hai pagate e con sto giochetto partono dai 10 ai 30 euro ogni volta. Mi pare un sistema decisamente da condannare.. Finché iliad resta, col piffero che cambio (5,99€ mai spesi meglio)...
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
L'effetto sul prezzo può essere svanito ma ha costretto gli altri ad aumentare i plafond.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
50 100 gb sono sempre un plafond limitato prima o poi finiscono e ti bloccano la linea; se gli operatori principali mettessero la rete flat senza blocchi (fanta) crollerebbe; resistera lo stesso anche a 200gb al mese per utenza secondo me
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Personalmente su Catania trovo il servizio Iliad... relativamente scarso.
Attimi di vuoto alla rete, a volte anche duraturi. Chiamate che vengono dirottate direttamente in segreteria. Assenza di linea a saltare. Non tornerei indietro, preferisco avere una rete non "eccelsa" che non essere preso per il naso... ma se le pretese sono alte, quantomeno su Catania, Iliad la sconsiglierei. Figuriamoci con tariffe più alte...! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
fatta la prima sim iliad al day one e altre due qualche giorno dopo, fin dal primo momento abbiamo avuto problemi con le chiamate sul 4g. internet non c'era male, avevo uno smartphone senza b20 e facevo sui 20 mega, poi è passato su b20 e non arrivava a nemmeno 1 mega; stesso problema con postemobile che si appoggia su rete wind. c'è da dire che ultimamente anche kena e ho mobile hanno lo stesso problema, capisco che l'infrastruttura da me fa schifo però fino a poco tempo fa andavano meglio di iliad
il problema grosso è che non avevano (e tuttora latita) l'infrastruttura proprietaria, che quella wind facesse schifo si sapeva da prima quindi a meno di non vivere in una zona coperta bene da wind o dalle loro antenne si ha un sacco di problemi. questo gli altri due competitor (tim e vodafone) lo sanno e hanno alzato di nuovo i prezzi. non so se iliad entrerà a gamba tesa nel 5g, nel caso potrebbe avere un futuro ma così a vedo dura
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quando arrivo a casa dei miei, che hanno una flat FISSA TIM 20mb ... il mio Iliad viaggia parecchio di più
![]() ![]() Ormai i paragoni li faccio con le linee fisse adsl (non fibra) e solo la Tim (che ho pure a casa mia) regge il colpo contro Iliad mobile. A me va bene così. Quasi sicuramente, invece, se qualcuno non ha la linea fissa a casa e deve bruciare GB a valanga, consiglierei sempre e cmq TIM. Eggià... che se ne dica, ma qui TIM spacca su tutti. ![]()
Worker PC: I7 & 12Gb Ram & Zotac GTX1070 amp - SSD - ASUS D2X - vario ed eventuale - tutto dentro al HAF922 Mulo ![]() HTPC: i5K con GTX 1060 6GB Leggi LE MIE TRATTATIVE |VENDO: Al momento nulla... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Io invece ho 5 sim da 1 anno, tutte con lo stesso problema (sim non consentita). Ho chiamato più volte il call center ma senza soluzioni. Purtroppo con 2 ho cambiato operatore, mia moglie non ce la faceva più a mettere e togliere modalità aereo, io sto resistendo ancora perchè non è il mio numero principale.
Mi dispiace. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: May 2016
|
Iliad mi sono stufato di aspettare
Sono un sottoscrittore Iliad della prima ora, ed ero anche soddisfatto per la mia zona.
Ho chiesto insistentemente il passaggio dai 30 giga sottoscritti a 50 giga. Per un anno mi è stato promesso. Non ho cambiato operatore perchè comunque Ilid ha risolto i miei problemi di connessione remota e le sono grato. Ma se dopo un anno non ci sono riusciti (non hanno voluto riuscirci), li ho mandati a c....re e ora ho Ho. Il comportamento di Iliad è stato scorretto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.