|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
router telecom in ppoe non naviga più
Buongiorno,
ho una vdsl telecom e uso il loro router come modem facendo la chiamata ppoe da un router/firewall cisco. uso le credenziali trovate qua per mantenere l ip statico e ha sempre funzionato, per capirci: utente: @00000.agcombobiz.unica password: alicenewag è fondamentale che sia configurato così perchè ho il voip telecom gestito da un centralino quindi mi serve che il router telecom sia trasparente. Da stamani non riesco più a navigare configurato in questo modo, mi autentica e mi da l ip ma poi non naviga, chiedo se è un problema solo mio o se hanno cambiato qualcosa e quindi non funziona più questo "trick" nessun'altro ?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
giusto per informazione.
hanno aggiornato il router telecom e quella credenziale non funziona più ha invece cominciato a funzionare l'altra che si trova in giro e che invece prima non andava, vale a dire numeroditelefono@alicebiz.routed con password aliceadsl
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Normativa Router "generico"
... è accaduto anche a me alle 04:50 di notte quando hanno messo in atto il cambio release sul nodo locale che gestisce i router VDSL. Purtroppo (senza avviso) hanno dato seguito alle informazioni presenti da tempo sul sito TIM Business
https://assistenzatecnica.tim.it//at...072012#1072012 stralcio: Per configurare una connessione sempre attiva da parte del modem/router , i parametri necessari sono i seguenti: USERNAME: numero_telefono_cliente@alicebiz.routed (esempio: 0612345678@alicebiz.routed ) PASSWORD: timadsl PROTOCOLLO: PPPoE Routed (definito come RFC 2516) INCAPSULAMENTO: PTM NAT: attivo VLAN: 835 Mi fa piacere avere conferma che con le nuove indicazioni il protocollo eVDSL si allinei regolarmente. Aggiungo inoltre che questo vale solo per il mercato business di TIM, infatti ho potuto verificare che sulla mia linea di casa, sul router FTTC posso impostare praticamente qualsiasi username e password che il protocollo si allinea sempre. Unica eccezione la stringa @alicebiz.routed che innesca altro tipo di controlli. Sempre per curiosità... Buona navigazione a tutti ! Ultima modifica di ipogeo : 03-08-2019 alle 08:03. Motivo: ulteriori dettagli |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.