|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2019
|
Scheda video per QHD
Buongiorno a tutti!
![]() Vi scrivo poiché avrei intenzione di cambiare la mia Rx 480 8Gb dato che ultimamente mi sta dando qualche problemino. Vi elenco i miei componenti:
Grazie mille in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
x avere le prestazioni che da una rx480 in fullhd dovresti andare almeno verso una rtx 2070 in QHD, parliamo di una scheda di fascia 500 euro valuti l'usato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Non ho mai acquistato nulla di usato quindi sinceramente non saprei! 500 euro attualmente sono un po tantini per me! Stavo guardando un pò di benchmark in giro e ho notato la Gtx 1660ti che pare vada molto bene in fullhd e possa esser non male per il QHD presumo non a settaggi ultra! Te cosa dici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nn sarebbe chissa quale salto in avanti
restiamo grossomodo nella categoria della 480, a questo punto tanto vale aspettare la nuova generazione di schede, se la tua regge ancora prendo ad esempio rage2 che e appena uscito https://gamegpu.com/action-/-fps-/-t...2-test-gpu-cpu sulla tua farebbe in ultra circa 50 fps nel caso ideale mentre con una 1660ti poco piu che 60, a 1080p salendo a 1440p faresti una 30ina ed una 40ina di fps insomma ti troveresti con frame inferiori a quelli che fai ora |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Si in effetti sembrerebbe non ci sia molta differenza! Io avevo visto da questo sito https://www.gpucheck.com e mi dava come fps medi in fullhd 80 mentre in qhd 60 circa! Probabilmente sono io che non ho idea di dove informarmi xD
A sto punto tanto vale rimanere ancora un po sul fullhd ma pare che la mia configurazione stia dando qualche problema di fps paragonandola a chi ha effettuato i test e sinceramente non ho idea di quale possa esser il problema! Una eventuale scheda video per il fullhd che spinga più della Rx 480? Grazie ancora in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
in particolare vuoi migliorare un gioco specifico?
vediamo magari di capire quanti fps fai, in quali condizioni di gioco |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Principalmente vorrei migliorare alcuni giochi tripla A come ad esempio Assassin’s Creed o The Division 2! Attualmente sul primo per avere 60 fps dovrei giocare con settaggi medio/bassi, non so se sia normale o meno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
La RTX 2060 è perfetta per il QHD a 60 fps.
https://youtu.be/hmphTFbHZUs Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
CPU : Intel Core i5-3450 VGA : GIGABYTE HD7950 3072MB HDD : SEAGATE Barracuda 1TB 7200rpm 64MB ALI : XFX ProSeries 550W Full Wired Dissi : Arctic Freezer 13 PRO CO SSD : Crucial RealSSD M4 128GB RAM DDR3 Corsair RAM : Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB MOBO : AsRock H77 PRO4/MVP CASE : Fractal Design R5 White |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
assassinc creed quale? Assassin’s Creed Origin? ad esempio quanti fps fai in Max, intendo fps medi
dovresti anche poi controllare le temp di cpu e scheda video, nonchè la % di utilizzo di cpu e ram |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Gli ultimi due principalmente si! Probabilmente è anche un gioco pesante ma faccio sempre fatica ad avere 60 fps stabili anche se abbasso tutto e mi pare strano! Oggi pomeriggio faccio dei controlli in game e posto i risultati! Ci sono programmi specifici che posso utilizzare? Le temperature si aggirano sui 75 gradi circa se non ricordo male.
Mentre questa Rtx 2060 come si piazza? Il prezzo pare abbastanza più abbordabile e se mi permette di continuare a giocare in fullhd a FPS alti e provare il qhd con alcuni non mi dispiacerebbe! Poi più avanti potrei optare per un salto di qualità maggiore |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
CPU : Intel Core i5-3450 VGA : GIGABYTE HD7950 3072MB HDD : SEAGATE Barracuda 1TB 7200rpm 64MB ALI : XFX ProSeries 550W Full Wired Dissi : Arctic Freezer 13 PRO CO SSD : Crucial RealSSD M4 128GB RAM DDR3 Corsair RAM : Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB MOBO : AsRock H77 PRO4/MVP CASE : Fractal Design R5 White |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
sul monitor molti aspetti sono soggettivi nn ce un meglio o un peggio ce chi preferisce colori molto vivi e punta su schermi IPS indifferentemente dalla risoluzione, ce chi vuole invece uno schermo veloce e va su un TN e magari sui 144Hz oppure opta x avere il freesync/gsync, ce chi vuole maggiori dettagli grafici e sale a 1440p, ecc... bisogna vedere anche quanto budget avresti a disposizione x vga e schermo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
guarda io quasi quasi ti direi che potresti puntare uno schermo freesync e vedere come ti trovi, e compatibile con la tua 480, e ci giochi in full-hd
se poi vuoi aumentare la risoluzione o gli Hz, rispetto a 1080p e 60Hz cmq puoi prendere uno schermo 1440p o 144Hz ma testarlo con la tua scheda cosi vedi come ti trovi e a quel punto possiamo vedere come sistemare eventualmetne il pc x dire ad esempio x alti refresh rate e consigliabile tirare in overclock la cpu o eventualmente passare dal 1600 al 2600x fermo restando che cmq prima vedrei quanti fps fai attualmente, che temp hai, se hai problemi in alcune condizioni specifich, ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Attualmente il mio monitor ha la tecnologia Free Sync e la tengo sempre attiva anche se faccio fatica a notare la differenza
![]() Comunque probabilmente hai ragione, conviene magari prendere un monitor a 1440p e vedere come se la cava la mia 480! Appena ho un minimo di tempo testo tutto con il mio attuale setup e posto. Oggi pomeriggio mi è anche venuta in mente come scheda video la 1070 che guardando vari benchmark se la cavicchia con risoluzione a 1440p ma non so quanto abbia senso prendere una scheda uscita quasi 3 anni fa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
la 1070 x il 1440p e un po poca roba
cmq x quanto riguarda gli fps medi, la % di utilizzi di cpu e ram, le temperature di gioco, che di dici? magari fai un test con l'assasin creed piu recente che hai comperato |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.