|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...sla_79804.html
BIOS-groep, azienda di taxi operativa ad Amsterdam, precisamente a servizio dell'aeroporto internazionale di Schiphol, ha diffuso alcune informazioni circa i traguardi raggiunti dalla propria flotta, caratterizzata da un'alta concentrazione di auto elettriche Tesla: ben 167 Model S entrate in servizio gradualmente dall'anno 2014 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
I tassisti di solito usufruiscono di forti sconti sull'acquisto dell'auto nuova, che arriva anche al 30% (l'IVA se la possono scaricare comunque).
Purtroppo l'anno scorso in cui un'amico tassista si era interessato, ma Tesla non avendo ancora una rete di vendita ufficiale (ma affidandosi a piccoli importatori) non poteva fare sconti di questo tipo, per cui i prezzi rimanevamo molto, troppo alti. Infatti alla fine ha optato per una Hyundai Ioniq che non sarà una Tesla, ma l'ha pagata 1/3.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 21-12-2018 alle 16:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Inoltre chi ha comprato una Tesla S prima di quest'anno può godere a vita di ricariche gratis presso la rete supercharger. Se un tassista ha la fortuna di abitare abbastanza vicino a una di esse allora fa bingo.
Comunque la nuova Tesla model 3 dovrebbe costare 50-60.000 euro con batteria da 75kWh contro i 90.000 della Tesla S con stessa batteria. Penso che molti tassisti ci stanno facendo un pensierino. Ultima modifica di Alfhw : 21-12-2018 alle 17:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Il problema dei taxi elettrici rimangono i tempi di ricarica, nei giorni più movimentati si fa presto a fare 2/300km e poi scazzerebbe dover lasciare l'auto ferma più di un'ora a ricaricare, perdendosi un sacco di lavoro.
Inoltre è fattibile per coloro che magari hanno il parcheggio riservato in un determinato posto in cui possono piazzare la colonnina, ma per quelli che stanno in stazione o aeroporto accodati ad altri taxi, non sarebbe molto facile. Infatti anche il mio amico l'ha presa perchè ha anche un Vito 9 posti che usa per i servizi navetta e può ripiegare su quello quando la Ioniq rimane senza carica. (cosa che è successa molto spesso) Quote:
![]() I produttori, il motivo non lo so, immagino accordi con l'associazione di categoria e anche pubblicità, Appunto solo uno a Milano, Roma e Bologna (ma quando si era interessato lui mi pare ci fosse stato solo quello di Milano) in tutto il territorio nazionale, un po pochino per essere considerata una "rete ufficiale".
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 21-12-2018 alle 17:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
La gente vede un'auto usata dai tassisti e pensa che sia affidabile, che sia una buona scelta perchè i tassisti fanno tanti km, passano il giorno in auto, ecc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
i taxi che ho preso io ad amsterdam erano dei mezzi van
addirittura il guidatore chiudeva il portello mentre andava ![]() invece una tesla l'ho trovata a ... firenze ..dovevo andare all'accademia ma sulla strada ho avvertito un certo languorino e mi sono fatto lasciare un attimo alla mensa ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Tesla e affidabile nella stessa frase non stanno bene insieme. Considerando il pessimo assemblaggio, e la miriade di componenti elettronici sostituiti sulle loro auto nel corso degli anni, mi piacerebbe conoscere il numero dei richiami subiti dalla flotta di questi taxi.
Sicuramente se fanno servizio navetta da aeroporto, hanno anche il posto dove parcheggiare per la carica. Nelle nostre città non avrebbe molto senso, considerando l'assenza di caricatori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
gireranno solo nel centro storico
in città turistiche si potrebbe anche fare anzi andrebbe incentivato chiaro che se vai a a fiumicino, visto che prendono 49€ mandatory, ci sta dentro anche la benza ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Model S ???
Ma quelle delle foto sono tutte Model X... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.