|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
[Htaccess] Redirect 301 con eccezione
Buonasera, dovendo "dismettere" il vecchio sito gov.it a favore del nuovo edu.it, mi hanno consigliato di impostare il seguente .htaccess:
Codice PHP:
giustamente mi hanno consigliato di reindirizzare correttamente tutte le pagine del vecchio sito alle "corrispondenti" del nuovo sito, ma come si fa? inoltre, dovrei aggiungere un'eccezione. il seguente percorso www.vecchiosito.gov.it/aulavirtuale/moodle/ non deve essere reindirizzato al nuovo sito ma deve poter essere visitato. Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Per mandare alla homepage basta che rimuovi {REQUEST_URI} Se invece vuoi il match uno a uno....dai un occhio qua https://www.keliweb.it/billing/knowl...on-esempi.html che ci sono svariati esempi utili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
forse puoi provare qualcosa del tipo RewriteCond %{REQUEST_URI} !aulavirtuale o RewriteCond %{REQUEST_URI} !aulavirtuale/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Se ho capito bene la url per cui devi bypassare il redirect contiene la parola aulavirtuale, altrimenti sostituisci con una parola che hai nella url che ti interessa (moodle?)
Nel file .htacces , dove hai le rewrite rule, prova ad aggiungere delle regole simili dopo le tue o a usare la condizione !aulacorsi (o !moodle) alla fine di quelle che stai usando già |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
come si traduce in .htaccess? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.