|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
CHUWI Lapbook Pro
Interessante device di Chuwi.
Gemini Lake N4100 4Gb + 64G b, Windows 10, Display 14.1" che copre il 90% dell'area, Slot M2, Wifi Dual Band, Windows 10, Batteria 38Wh e peso di 1,4Kg. ![]() Sito: https://www.chuwi.com/product/buy/Ch...pBook-Pro.html Specifiche: https://www.chuwi.com/product/items/...pBook-Pro.html Si parla di circa 430€ su Amazon e meno di 350€ su store online Cina. Che ne pensate, qualcuno ha intenzione di prenderlo? o ha già il precedente modello SE?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
ho avuto un chuwi lapbook air lo scorso anno, a parte il fatto che l'ho dovuto restituire per emmc difettosa, in generale non era male.
Posso dirti intanto che hanno dei bios grezzi e pessimi, come tocchi qualcosa va in protezione e devi aprire e staccare la batteria. Supporto driver e bios inesistente (rilasciano un pacchetto e con quello ci stai forever). Per quanto riguarda hardware di questo lapbook-pro: - solo 4GB di ram è un dealbreak anche per uso casual. - La emmc di solito è lentissima, ha lo slot m.2, ma se non è provvisto di ssd m.2 (se non sbaglio la versione SE ne ha uno incluso da 128GB, questa pro mi pare di no.) devi tassativamente mettere in conto una 60ina di euro per acquistarne uno. Che si sommano ad un prezzo al limite per tipologia economica (se ti avvicini alle 500eur meglio altri prodotti di altri brand). di positivo vedo che hanno aggiunto la ricarica su typec. In generale leggero, bello, si presenta bene, ma secondo me ci sono troppi punti intorrogativi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
se uno cerca il portatile figo allora a quel prezzo ci sta. altrimenti no, su amazon con 200€ ho preso un 15" della hp con la stessa cpu, 4g di ram espandibile ddr4 e hd da 500gb (che ha più o meno la velocità di una e-mmc, comunque l'ho sostituito con un crucial bx500 da 128gb preso sempre su amazon per 25€). ho tolto il masterizzatore dvd svitando una semplice vite ed è diventato più leggero, non ho la bilancia nelle mani ma sento che sta sotto i 2kg
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Quote:
Ora valuterò, visto che mi frena anche la cpu che non è propriamente un fulmine di guerra (contando che sul desktop ho ancora un I5 4670K del 2013 che surclassa questa cpu sul Chuwi in tutto e per tutto.. Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.