|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ple_81326.html
Arriva finalmente anche su Google Pay la scansione delle carte di imbarco in-app. Gli utenti che usano Android potranno dunque usare l'app per i loro viaggi. Ecco come funziona. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Mah, prova a pagare un caffè o una colazione se ti riesce con la carta di credito o con Apple/Android pay, il negoziante ti fa correre.
Io invece ci riesco con Satispay, anzi i negozianti spingono perché lo si usi, almeno quei quattro che fin'ora ho conosciuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
Però il Wallet per le carte d'imbarco modello iPhone, lo aspettavo a gloria ! Speriamo sia supportato e che funzioni
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Se per un caffè, ti fanno pagare 50 cent di transazione, glielo dico anch'io di andare a fare un giro ! Poi applepay/androidpay o per meglio dire *pay, che facciamo prima, sono tutti modi per farti spendere e spandere... Un conto è tirare fuori i soldi contanti, un conto è appoggiare il telefono, ti da l'impressione di non spendere ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Le commissioni sono in percentuale e su un caffè, su cui tipicamente c'è un enorme margine, sono irrilevanti: al negoziante conviene molto di più accettare questi metodi di pagamento che "farti correre".
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 18-03-2019 alle 13:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Ma si paga una percentuale, mica una quota fissa, per cui che si tratti di un caffè o di un pranzo di matrimonio è assolutamente irrilevante.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Nel bar sotto casa non hanno alcun problema, così come se lo pago con la cc "classica" ![]() Satispay mai usato, mi sembra una cosa veramente scomoda: apri l'applicazione, selezione il negozio, inserisci l'importo, a quel punto tanto vale girare con le monetine in tasca ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Per quelli che dicono che le carte o *pay sono comode posso solo dire che la comodità fa rima con furti di soldi che capitano come se piovesse. Da cui le commissioni che sono alte da cui il negoziante che ha bassi margini si trova eroso il suo margine per dare da mangiare a Visa*Mastercard.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quindi non essendo scritto da nessuna parte, ne tanto meno sullo smartphone... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: San Benedetto del Tronto
|
Per usare quella funzione solitamente devi attivare lo sblocco del telefono con l'impronta digitale o con il viso... Quindi non essendo né una cosa magica né una cosa automatica...
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Ma poi quale figura di merda (non usiamo inutili e patetici edulcorati), stai facendo un discorso da terzo mondo.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Vai a fare colazione sono 2.5 euro tiri fuori il cellulare per pagare mi dispiace il terminale /collegamento non funziona Dato che sei uscito solo con esso, gli altri clienti che ti vedono che tenti di pagare con il cellulare senza riuscirci, cosa penseranno ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
https://www.google.it/amp/s/www.laleggepertutti.it/193063_carta-di-credito-o-bancomat-ce-lobbligo-del-pos/amp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Passi per il pkpass, ma esistono davvero davvero compagnie che non t'inviano un pulcioso pdf con il code da visualizzare con qualunque smartphone e passare sotto lo scan?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.