|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/progra...app_81265.html
La grande notizia legata al lancio della suite di grafica CorelDRAW 2019 è la presentazione della versione per i sistemi Mac. Non solo, ora arriva anche la web app CorelDRAW.app, utilizzabile da browser Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Bene, bravi, ma come si dice, quando chiudi le porte della stalla ed i tuoi buoi, non solo sono fuggiti, ma si sono pure riprodotti e hanno colonizzato il pianeta, per dire che questa mossa dovevano tentarla anni fa (almeno venti).
Ormai chi ha il Mac usa i prodotti Adobe, in pratica è standard "de facto" nel settore grafico, chi sceglie Corel o altro lo fa solo per mera questione commerciale, leggi costo delle licenze, ma poi alla fine sempre in Abobe finisce.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Veramente è un ritorno... vorrei ricordare che CorelDraw! è sempre esistito per MAC fino alla versione 11, poi qualche manager beota decise di eliminare la piattaforma. Per fortuna hanno deciso di tornare su MAC. Io ho sempre preferito il flusso di lavoro di CorelDraw piuttosto che il vetusto Freehand o Illustrator. Bentornato!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Anche gli appelli del "Freehand forum" ai vari tribunali per violazione delle norme antitrust prima e per ottenere la liberalizzazione del codice poi, non sono andate a buon fine... potenza del denaro? In ogni caso il comcorrente più diretto di Freehand non è mai stato Illustrator, ma proprio CorelDraw! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
In archivio abbiamo pure delle versioni per Mac e Pc di Photoshop e Illustrator versione 4-6-7-9-10-CS1-CS2-CS3. Noi lavoriamo per la moda e chiunque dei nostri clienti usa Adobe, oltre ai fornitori che te lo consigliano. Contento esserino curioso?!? ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Io faccio questo lavoro dal 2011, ma anche in passato, da appassionato di pc sentivo dire sempre che Adobe era il top, mentre gli altri si spartivano le briciole. Poi anche io penso che quelli di Adobe siano dei filibustieri paraculati che andrebbero sanzionati per le loro pratiche commerciali "discutibili". ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.