|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
[ftth 1gb vodafone] sostituzione vsr a router asus dsl-N66U
Buonasera a tutti, dunque ho letto che tramite host unique c'è la possibilità di sostituire definitavemente la vsr con un router a proprio piacere (io ho ordinato oggi l'asus n66u).
H ancheo letto su una guida tutti i vari parametri che vanno inseriti nel pannello di controllo asus (che vi riporterò qui sotto) per poter accedere alla connessione internet. Unico problema è che la guida è rivolta ad una fibra FTTC 100/20 (sempre di vodafone). E il mio dubbio sostanzialmente sorge perchè non sò se i valori siano gli stessi. Qualcuno di voi sà per caso i valori corretti che vanno imessi per una fibra ftth vodafone? La guida riporta questi dati: Tipo di connessione WAN: DSL VDSL WAN(PTM) Protocollo: PPPoE Vlan ID: 1036 802.1Q Enable: Sì PPP Nome Utente: D-"codice seriale della tua vodafone station revolution" (es: S/N: W1234 Username: D-W1234) (il codice seriale è dietro la vodafone station revolution o puoi vederlo nel pannello della station!) Password: VJ|5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1|RA|CGN=1|pw=Vodafone (i numeri tra VJ||RA| sono la versione firmware della vostra station! Quindi dovrete andare nella vostra station a controllare che firmware avete e mettere la vostra versione!) MTU: 1492 Host-Unique (Hexadecimal): il vostro codice seriale convertito in esadecimale! Indirizzo MAC: il mac della tua vodafone station revolution! (sta sotto il serial number) VDSL Profile: 17a multi mode Grazie a tutti anticipatamente. ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Ciao skkiNN, sei riuscito per caso a sostituire la VSR con il router ASUS DSL-N66U? Io ho lo stesso problema e sono riuscito a connettere il router alla internet (funziona ping dal router), ma dal PC no
![]() Se sei riuscito, potresti aiutarmi con i tuoi parametri di configurazione (hai Vodafone FTTH, vero)? Ho publicato i miei su: https://www.hwupgrade.it/forum/showt...2#post46131052, puoi rispondere anche li. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
..deve!!
senza contare che già lo sta facendo, quindi a maggior ragione: CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.