|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
ciao a tutti, ho preso da un paio di giorni un Asus DSL-AC52U ma non riesco a farlo funzionare con la linea vodafone di casa.. in spoiler c'è il mio post sul thread ufficiale del router, se qualcuno ha un modello simile che funziona e sapesse darmi una mano ne sarei molto grato, sono due giorni che ci sbatto la testa
Asus ROG Strix GL503 - Core i7 7700HQ - 16GB DDR4 - 512 GB SSD - 2 TB HDD - GeForce GTX1070 ~ Focusrite Scarlett 2i2 ~ Genelec 1029A ~ Honor 10 128GB Blue "Senza musica, la vita sarebbe un errore." (F. Nietzsche)
|
|
|
|
|
|
#1562 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Dal mio ASUS DSL-N66U che voglio mettere in sostituzione della VS per la linea FTTH, ora ho notato che riesco ad accedere al internet (ping, tracert) dal router. Quindi il router riesce a collegarsi correttamente alla linea FTTH. Ma dal PC non riesco ad accedere a internet, ne fare ping/tracert. Oltre a specificare la VLAN ID: 1036 nella sezione WAN>Ethernet WAN>802.1Q , occorre qualche altro settaggio? In seguito solo le mie configurazione attuali:
![]() ![]() Impostazioni DSL: ![]() Sulla sezione LAN non ho trovato nessuna impostazione rilevante (dal mio punto di vista |
|
|
|
|
|
#1563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1564 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#1565 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ciao ragazzi, ho messo in cascata il mio ASUS DSL N55U D1 alla mia nuova vodafone PowerStation.
Succede però una cosa strana in materia di speed test. Se con il mio cellulare mi collego alla wifi 5ghz di Asus il risultato del test è molto inferiore rispetto a quando sono collegato alla wifi 5ghz della power station. Mi dareste pf qualche suggerimento? Il mio obiettivo è spegnere il wifi di powerstatione e lasciare solo il wifi di Asus. Grazie mille Giuseppe |
|
|
|
|
|
#1566 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1567 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
|
Sei sul thread sbagliato comunque. Per le configurazioni in cascata come la tua e relative problematiche ce n'é uno apposito.
|
|
|
|
|
|
#1568 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ad ogni modo se la risposta di King_Of_Kings_21 è giusta, non c'è molto da chiedere... l'asus finirà in soffitta purtroppo |
|
|
|
|
|
|
#1569 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Salve a tutti ragazzi, volevo porvi il mio quesito: ho una vsr con modulo SFP collegato direttamente al dispositivo, ed ho notato che la mia connessione non supera i 400mb. Ho provato il modulo esterno del vicino HG8010H collegato alla porta wan della mia VSR ed ho notato un aumento di banda pari a 400mb (800 mbps totali). Comprando semplicemente il media converter collegato alla porta wan, risolvo il mio problema del limite di banda dipeso dai driver della vsr che non comunicano in maniera corretta con il modulo SFP. Grazie per la cortese collaborazione!
|
|
|
|
|
|
#1570 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1571 |
|
Junior Member
|
vorrei utilizzare il TP-Link MC220L, a cui andrei a collegare il modulo sfp che mi hanno fornito e l'uscita lan direttamente alla wan della vsr. In questo modo risolvo i problemi del limite di banda lamentati in origine ?
Grazie ancora! |
|
|
|
|
|
#1572 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come misuri la velocità? Oltre una certa soglia i siti di misurazione diventano poco affidabili e molto dipendenti dal client usato... |
|
|
|
|
|
|
#1573 |
|
Junior Member
|
Spero che il problema non sia nel modulo SFP, ma nella gestione interna della vsr, ho effettuato innumerevoli test tra i vari siti con GPOn HG8010H sempre 800/900 con il mio, interno alla vsr non supero mai i 500, ecco perchè penso che il collo di bottiglia sia proprio il driver di comunicazione che elabora i pacchetti in maniera differente...oramai ho effettuato l'acquisto del media converte, nel caso non dovesse andar bene lo rimando indietro... altro quesito che mi pongo è, se alla fine per avere sempre la fonia (parlo tecnologia ftth), che senso ha prendere un un router a parte se poi alla fine deve sempre utilizzare la vsr per il voip? attualmente ho un archer collegato alla lan della vsr con dhcp disabilitato per migliorare le prestazioni del wifi. Mi date delucidazioni in merito? grazie ancora....
|
|
|
|
|
|
#1574 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I motivi? Molti bug, spesso introdotti dagli aggiornamenti, che vengono attivati da remoto quando meno te lo lo aspetti e che ogni tanto ti resettano pure la configurazione (e i tuoi port forwarding vanno a farsi benedire per esempio), oltre ai problemi col wifi che hai già citato (tutti problemi che ho riscontrato diverse volte). In generale poi, un router alternativo ha più funzioni e personalizzazioni accessorie che fanno comodo all'utente smanettone. Inoltre si vocifera che a Maggio Vodafone dovrebbe "liberare" anche il VOIP ed a quel punto puoi cestinare la VS e metterci quello che vuoi tu o accontentarti di un app SIP sul cellulare, che è quello che probabilmente farò io; le mie esigenze di fonia fissa sono molto scarse e mi sembra uno spreco avere un dispositivo dedicato |
|
|
|
|
|
|
#1575 |
|
Junior Member
|
Infatti, condivido a pieno il tuo pensiero, personalmente se è vero che a breve rilasceranno i parametri voip, allora vale la pena prendersi un router alternativo tipo frizbox 7590 ed effettuare tutte le configurazioni, ma adesso sinceramente sto solo cercando di portare la banda alla sua condizione ottimale e spero di riuscire nell'intento con il solo ausilio del media converter, altrimenti vedrò di procurarmi un HG8010H e recuperare la configurazione da un altro per poi iniettarla al suo interno (tu credi sia fattibile come cosa ?)
|
|
|
|
|
|
#1576 |
|
Junior Member
|
Pentolino76 altra domanda, che differenza c'è nel collegare il cavo lan del media converter alla porta wan anzichè ad una delle porte lan della vsr ? lo so che sono isolate, cambia qualcosa ai fini della navigazione ? Grazie ancora!
|
|
|
|
|
|
#1577 |
|
Senior Member
|
Non ho mai esplorato la configurazione dell'ONT, ma immagino che abbia una funzione di export/import della configurazione; quindi in linea di principio direi che si può.
Quanto al discorso della porta wan/lan non sono sicuro di avere capito bene, in ogni caso preferisco fare le cose in ordine e collegare sempre la porta WAN alla linea esterna; tra l'altro, se il router è configurato decentemente, la wan è isolata dalla lan tramite VLAN e quindi non sono nemmeno sicuro se possa funzionare collegando il media receiver ad una porta LAN |
|
|
|
|
|
#1578 |
|
Junior Member
|
infatti ero quello che temevo, grazie.... ti aggiorno appena mi arriva il pezzo per prove e test!
|
|
|
|
|
|
#1579 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
|
@DonAleandro Semplicemente la VS tenta di connettersi ad internet solo tramite quella WAN. Inoltre, non so se è anche il caso delle varie VS ma potrebbe darsi che la porta WAN non faccia proprio parte dello switch insieme alle altre quattro, per cui non è semplicemente isolata mediante configurazione dello switch, ma proprio collegata a parte internamente al SoC ed all'acceleratore hardware.
edit: ma forse non ho capito tu di cosa parlavi... @pentolino76 diciamo anche però che meno aspettative si hanno nei confronti della VS e più questa sembra funzionare bene, per cui uno come noi probabilmente incappa in qualsiasi bug esistente, ma che un utente tipo non nota nulla - se la lascia con le settings di default pure che gli si resetta manco se ne accorge |
|
|
|
|
|
#1580 |
|
Junior Member
|
diciamo che stavo cercando di capire del perchè alcuni utenti hanno collegato la lan della vsr alla wan mi ero un po' perso nel discorso delle varie configurazioni effettuate anteponendo un router in cascata cercando di sostituire la vsr se ho letto bene alcuni hanno utilizzato un media converter la cui uscita lan è stata inserita nella wan del router personale che a sua volta ha una zampa anche nalla lan della vsr che a sua volta ha una delle lan sulla wan della stessa. E' possibile fare una sequenza dei passaggi cercando di illustrarmi in maniera dettagliata come funziona tutto ciò. Perdonate le ripetizioni. Grazie ancora...
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.